Mezzo di lavoro oppure compagno di avventure e dormite, grazie al pianale modulare che lo rende versatile al 100%, arriva nel 2023

La startup americana Canoo Inc., specializzata nella realizzazione di veicoli a basso impatto ambientale con design ricercati e tecnologie innovative, ha presentato durante l’evento online Virtual Media Day, organizzato da Motor Press Guild, la più grande associazione di giornalisti del Nord America, un nuovo modello 100% elettrico.

Si tratta di un pick-up, ordinabile dal secondo trimestre del 2021 e in arrivo sul mercato nel giro di pochi anni, che porta con sé un livello di versatilità pazzesco. Il nuovo modello di Canoo Inc., infatti, si presenta come un pickup tradizionale, ideale per il trasporto di merci e il lavoro quotidiano, ma può essere trasformato in un vero e proprio compagno di avventure grazie alla copertura del pianale posteriore e all’aggiunta di altri accessori.

Ideale per le giornate lavorative

Il punto di forza del pickup truck, presentato dalla startup americana  di cui non si sa ancora il nome ufficiale, è sicuramente il pianale modulare che permette di aumentare la lunghezza del veicolo da 4,6 a 5,4 metri per il trasporto di oggetti di dimensioni maggiori.

Il nuovo modello nasce con l’obiettivo di offrire ai clienti un veicolo ideale nell’uso lavorativo di tutti i giorni, con una zona di carico nella parte anteriore, due tavoli ribaltabili integrati uno per lato nei pannelli laterali del pianale posteriore, e un piano di lavoro con prese elettriche da cui poter alimentare gli strumenti da lavoro. A completare la dotazione ci pensano un frigorifero per mantenere fresche le bevande e gli alimenti durante le uscite per lavoro e un kit di pronto soccorso.

Canoo Inc., il pickup che diventa camper

La trasformazione in camper

Sebbene il nuovo veicolo sembri essere destinato solamente ad un utilizzo sul campo di lavoro, questo nasconde una caratteristica che può attirare numerosi clienti e appassionati di avventure off-road. Tra i tanti accessori messi a disposizione dalla startup americana, infatti, spuntano i gusci per la copertura del pianale posteriore così da trasformare il pickup in un vero e proprio camper. Ma non solo.

Canoo Inc., il pickup che diventa camper

Anche integrale

Nella lista degli optional, infatti, sono presenti anche una tenda da fissare sopra al tetto del veicolo, portapacchi e ganci che i clienti possono utilizzare per portare le biciclette. Nonostante non siano ancora stati comunicati i dati ufficiali, il pick-up truck dovrebbe essere proposto con trazione integrale o posteriore e con un’autonomia mai inferiore a 320 km.

Gallery: Canoo Inc., il pickup che diventa camper