La neonata Stellantis si candida come il primo gruppo automobilistico per quantità di veicoli elettrificati in gamma considerando tutti i brand al suo interno. Quello che risalta oltre al numero è anche la voro varietà che va dei quadricicli leggeri appannaggio di adolescenti fino ai veicoli commerciali da oltre 17 metri cubi di volume di carico.

Entro la fine del 2021, ai 29 modelli già disponibili se ne affiancheranno altri per un totale di 40 veicoli elettrificati, inoltre, ogni nuovo modello globale lanciato entro il 2025 avrà una versione elettrificata.

Furgoni elettrici per tutti gli usi

Parlando in particolare del mondo professionale questo ripercorre la varietà di offerta che contraddistingue il Gruppo concentrandosi in particolare sulla trazione full electric a batterie in modo da andare incontro il più possibile alle diverse esigenza della clientela commerciale.

Per quanto riguarda le novità è imminente l’arrivo dell’E-Ducato di Fiat Professional, versione 100% elettrica del veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020 e uno dei punti di riferimento per i professionisti. Il large van made in Italy si affianca all’Opel Vivaro-e, al Peugeot e-Expert e al Citroën Ë–Jumpy, tre mid van a zero emissioni già in vendita e vincitori dell’International Van of the Year 2021.

Tutti i modelli di Van elettrici di Stellantis

Ecco un elenco dei veicoli commerciali che già sono invendita o arriveranno sul mercato entro il 2021:

Gallery: Citroën ë-Jumpy

Citroën

  • Ë-spacetourer (già in commercio), monovolume fino a 9 posti per famiglie  e professionisti
  • Ë-Jumpy (già in commercio), mid van elettrico cone oltre 300 km di autonomia
  • Ë-Jumper (commercializzato entro 2021) Large van con un volume di carico fino a 17metri cubi di carico in modalità 100% elettrica.
  • Ë-Berlingo (commercializzato entro 2021) è l’evoluzione elettrica del primo multispazio multispazio,
  • Ë-Berlingo Van (commercializzato entro 2021) unisce le prestazioni e la modularità di Berlingo Van, al silenzio e alle potenzialità del motore elettrico.

Gallery: Nuovo Fiat Professional E-Ducato

Fiat Professional

  • E-Ducato (già in commercio) è la versione 100% elettrica e 100% connessa del best seller di Fiat Professional, il veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020

Gallery: Opel Combo-e Cargo (2021)


Opel

  • Combo-e Life (commercializzato entro 2021) è il multispazio versatile che offre grande spazio interno, due lunghezze e fino a sette posti in elettrico al 100%.

  • Opel Zafira-e Life (già in commercio) è una vera “lounge su ruote” per viaggi a emissioni zero. Flessibilità e spazio per nove posti, disponibile in tre lunghezze e fino a 330 km di autonomia.


  • Combo-e Cargo (commercializzato entro 2021), versione elettrica del Van of the Year 2019, il furgone piccolo nelle dimensioni, ma grande nella versatilità per conquistare i centri storici
  • Vivaro-e (già in commercio) è l'International Van of the Year 2021, apprezzato per la versatilità e la grande autonomia in elettrico, fino a 330 km a zero emissioni.
  • Movano-e (commercializzato entro 2021) è il veicolo commerciale più grande della gamma Opel che sarà presto cn vendita anche in versione elettrificata.


Gallery: Peugeot e-Expert, il furgone elettrico da 300 km

 
Peugeot

  • e-Traveller (già in commercio) grande monovolume ideale per i viaggi in compagnia al 100% elettrico.


  • e-Expert (già in commercio) completa il tris dei Van of the Year 2021, la versione 100% elettrica del mid van del Leone con tre diverse lunghezze e due capacità di batteria.

  • e-Boxer (commercializzato entro 2021) il large vanche mancava alla casa Francese per completare l'offerta elettrica.

  • e-Rifter (commercializzato entro 2021) un po' multispazio un po' da SUV, tutto a emissioni Zero
  • e-Partner (commercializzato entro 2021) Van of the Year 2019 nella sua versone termica, è il più compatto fra i commerciali Peugeot a beneficiare della spinta delle batterie.

Gallery: Peugeot e-Expert, la prova su strada a Milano