Volkswagen non molla l'Amarok, nel senso che nonostante il progetto di fabbricazione in Europa sia stato abbandonato e le vendite ultimamente siano in calo si spera nel rilancio del pick-up grazie alla collaborazione con Ford.

Il prossimo Cassonato Fuoristrada tedesco infatti sarà costruito sulla nuova generazione di Ford Ranger. E già trapelano i primi bozzetti. Un primo assaggio è stato dato circa un anno fa o oggi la stessa Volkswagen ci fa vedere qualcosa di più di un prototipo.

Qualcosa di più realistico

Mentre il primo teaser ci mostrava il pick-up con solo due porte, l'ultima anteprima di Amarok rivela una configurazione a doppia cabina. Oltre a guadagnare le porte posteriori, il “truck” è stato dotato anche di mancorrenti sul tetto, una barra luminosa a LED e un roll bar nel cassone.

Volkswagen ha anche ottimizzato il paraurti anteriore rendendo i fendinebbia più visibili di prima, mentre il pannello argentato a forma di X ha lasciato il posto a un design meno imponente.

Volkswagen Amarok II Gen Teaser 1

Linee più aggressive

Gli "accenti" arancioni sono ancora presenti, ma i sospetto è che la colorazione non possa essere definitiva, così come i passaruota squadrati e gli specchietti argentati. A proposito, gli specchi laterali ora integrano gli indicatori di direzione.

Una prova in più che il design è più vicino alla produzione rispetto alla bozza dello scorso anno. Il cofano del primo teaser ufficiale, inoltre, sembrava abbastanza alto da ostacolare la visibilità, ma ora è stato snellito.

Gallery: Ford Ranger 2023 le prime foto spia

Prodotto in Sudafrica anche per l'Europa

I fan del' Amarok devono probabilemwnte ringraziare Ford per la seconda generazione del loro pick-up preferito. Se non fosse stato per la piattaforma Ranger probabilmente Volkswagen avrebbe eliminato gradualmente il suo pick-up alla fine del ciclo di vita della prima generazione Inoltre, è vero che nuovo Amarok sarà strettamente legato all'Ovale Blu, ma i tedeschi hanno promesso un design tutto loro e un assaggio ce lo hanno già dato.

Gallery: Volkswagen Amarok, la seconda generazione