Renault ha presenta la sua nuova strategia per il segmento dei veicoli commerciali: non solo un rinnovamento della sua gamma con una doppia offerta complementare nel segmento degli small van: Kangoo Van ed Express Van e i rinnovati Trafic Combi e New SpaceClass, ma, per rispondere alla transizione energetica, Renault LCV "apre nuove porte" con un'offerta completa in elettrico e idrogeno, con prodotti e servizi. 

Fra questi il nuovissimo Kangoo Van E-Tech Electric con la controllata Renault Elexent che offre soluzioni di ricarica per le flotte. Quest'anno verrà, anche, introdotto sul mercato anche il Master Hydrogen e la nuova partnership con Plug Power che fornirà infrastrutture e servizi di ricarica.

Una rivoluzione "small"

Renault dunque amplia e rinnova la sua gamma di veicoli commerciali leggeri per soddisfare tutte le nuove esigenze dei professionisti del trasporto. Dopo aver restylizzato Master nel 2019 ecco il nuovissimo Kangoo Van un furgone innovativo con uno stile più dinamico con la novitò della porta laterale scorrevole  "Sesame Open by Renault" e più comfort e tecnologie a bordo.

Altra new entry è rappresentata dal nuovissimo Express Van: un furgone pratico ed efficiente con un design robusto. Che unisce la praticità di dimensioni e spazi ai vertici della categoria unite a costi di acquisto e di gestione contenuti, non a caso prende il posto nel line-up del gruppo del Dokker Van.

People Mover sugli scudi

Nel segmento dei medi, Renault rafforza il DNA di Trafic con un design elegante, più sicurezza, a partire dalle sue versioni per il trasporto di persone. La versione trasporto merci sarà disponibile alla fine del 2021.

Per completare il rinnovamento, Renault, inoltre sta ampliando le sue soluzioni e servizi su misura con Renault Pro + che ora offre soluzioni digitali e di connettività chiavi in ​​mano, con il supporto di una rete di 626 aziende Renault Pro + e attraverso una rete di 400 allestitori.

Colonnine e idrogeno per l'elettrificazione

Lato elettrificazione il best seller Kangoo Z.E. lascia spazio al Kangoo Van E-Tech Electric il cui lancio è previsto per la fine del 2021, equipaggiato con una nuova batteria da 44 kWh, offre 265 km di autonomia e beneficia anche delle soluzioni di ricarica per le flotte di Elexent una controllata Renault.

Entro la fine del 2021, Renault, inoltre presenterà il Master Hydrogen, con Plug Power, infatti Renault punta al 30% del mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri a idrogeno entro il 2030, grazie a soluzioni di ricarica per flotte di veicoli elettrici o ibridi plug-in.

Gallery: Renault Open New Doors. - Strategy 2021