Annunciati lo scorso autunno, i rinnovati Renault Trafic Combi e Space Class, le varianti per il trasporto misto e trasporto passeggeri del furgone medio della Losanga, son ora ufficialmente ordinabili. I due modelli hanno ricevuto a fine 2020 una serie di aggiornamenti non soltanto stilistici e saranno presentati ufficialmente tra pochi giorni, il 24 marzo, con arrivo in concessionaria a maggio.

Le novità vanno appunto del leggero restyling all'implementazione del sistema multimediale e delle dotazioni di sicurezza, fino all'aggiornamento della gamma motori che includerà in definitiva 3 proposte, da 110 a 170 CV

Look più raffinato

SpaceClass e Combi sfoggiano un frontale ritoccato e impreziosito dalla nuova firma luminosa a Led aggiornata e dai nuovi cerchi in lega da 17", con finitura diamantata su SpaceClass. Il colore Carmin Red, inoltre, entra nella gamma di proposte del Combi come tinta di lancio.

La plancia ha anch'essa un aspetto più ricercato, con il cruscotto Titan Black evidenziato da una fascia orizzontale che si raccorda con i pannelli delle porte e su SpaceClass si distingue per la finitura in Meteor Grey per una maggiore eleganza. L'abitacolo ridisegnato ha un'altezza interna di 935 mm e fino a 86 litri di vani portaoggetti. La capienza è per fino a 9 passeggeri con volume di carico che arriva a 1,8 metri quadrati. 

nuovo Renault Trafic SpaceClass - Interni

Tecnologie a bordo

La strumentazione include ora un nuovo touch screen da 8" e un caricabatterie a induzione. La connettività di bordo si arricchisce del più recente sistema multimediale Renault Easy Link con navigazione integrata e compatibilità Apple CarPlaye Android Auto. Sul piano della sicurezza si segnalano nuovi aiuti alla guida come il cruise control adattivo, la frenata di emergenza attiva, l'avviso di deviazione dalla corsia, l'avviso di sbandamento e il monitoraggio dell'angolo cieco. In più il nuovo airbag frontale protegge entrambi i passeggeri e so nodi serie anche gli airbag laterali.

Nuovo Renault Trafic SpaceClass - Interni

Tre motori e 2 cambi

La gamma motori si compone di tre unità aggiornate, tutte Blue dCi da 2 litri: si va dalla versione base con 110 CV e cambio manuale a 6 marce alla intermedia da 150 CV, disponibile anche con il doppia frizione EDC, per finire con quella 170 abbinata unicamente all'EDC appunto. La gamma è interamente conforme alla normativa Euro 6D e dotata di tecnologia Stop&Start.

Gallery: Nuovi Renault Trafic Passenger e SpaceClass