I nuovi strumenti digitali permettono un accesso più facile ai servizi connessi, e la app ha una grafica e un'interfaccia migliorate

Tra gli effetti collaterali della pandemia, che limitando gli spostamenti ha aumentato il ricorso a strumenti tecnologici, c'è stata certamente anche la decisa accelerazione nello sviluppo delle piattaforme digitali, che praticamente tutte le aziende hanno investito con rinnovato impegno nell'ultimo anno. 

L'ultima ad annunciare novità in questo senso è Iveco, che lancia oggi un portale interamente rinnovato accompagnato da una app evoluta nell'interfaccia e nella funzionalità per migliorare l'interazione con i clienti.

Il portale Iveco ON

Il nuovo portale iveco-on.com, è stato riprogettato per offrire una navigazione più facile e incorpora nuovi widget e funzionalità aggiuntive con come Safe Driving, studiata per aiutare a migliorare la sicurezza alla guida e la capacità dei conducenti di utilizzare al meglio le dotazioni tecnologiche dei veicoli: lo fa con i nuovi indicatori-chiave delle prestazioni basati ora anche sui dati dei sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) del veicolo.

I report generati in questo modo non aiutano più soltanto a sviluppare un ostile di guida più efficiente nei consumi, ma anche più sicuro, fornendo ai gestori di flotte uno strumento per promuovere i principi della guida sicura all’interno delle aziende.

IVECO ON Screenshot 3

La nuova app

Anche la app Iveco ON è aggiornata e vanta nuove funzionalità: introdotta sulla gamma S-WAY, dispone ora di un’interfaccia utente migliorata, con registrazione e accesso semplificati, sincronizzazione automatica del veicolo con i dispositivi Android e iOS, connessione Wi-Fi automatica e navigazione resa più intuitiva.

IVECO ON Portal Daily

Strumenti preziosi

Non si tratta di piccoli upgrade, ma di un sensibile implemento della fruibilità dei servizi, come ha sottolineato Fabrizio Conicella, Global Head of Digital & Adv Technology Commercial & Specialty Vehicles: “Abbiamo sviluppato il nuovo portale Iveco ON basandoci sul feedback e sui suggerimenti ricevuti dai nostri users, per offrire un unico punto di contatto in grado di mettere a loro disposizione tutti i nostri servizi connessi".

"I gestori di flotte possono accedere molto rapidamente ai dati relativi all’andamento dei consumi e delle prestazioni dei propri veicoli, definendo quindi possibili interventi mirati a migliorare il Costo Totale di Esercizio".

Gallery: Iveco, il portale ON e la app Easy Way