I veicoli commerciali stanno diventando una buona fonte di reddito per le Case automobilistiche soprattutto in questo periodo di pandemia in cui il traffico privato veicolare è limitato dalle norme di contenimento del virus e di conseguenza il mercato auto si è contratto.

La crisi sembra infatti toccare meno il segmento dei van, come dimostra il fatto che un marchio molto attivo in questo settore come Ford abbia scelga proprio ora di investire sulle persone: la filiale italiana ha infatti lanciato una campagna di assunzioni per inserire 25 nuove risorse in due ambiti che, come detto, nonostante il periodo socialmente ed economicamente complesso hanno registrato dati positivi e sono strategici per il business dell’azienda.

Commerciali in crescita aspettando E-Transit

Il primo è, appunto, il settore veicoli commerciali, nel quale la Casa ultimamente ha ottenuto buoni numeri grazie anche a una strategia basata sull'introduzione di vari livelli di elettrificazione, dalle motorizzazioni ibride sia Mild-Hybrid sia Plug-In Hybrid.

In questo contesto, l’Ovale Blu a livello europeo e, quindi, Ford Italia localmente, si è quindi posto l’obiettivo di creare un "world class team" di persone specializzate che possano prontamente e capillarmente espandere il business e supportare la rete dei FordPartner anche in vista dell’importante arrivo, all’inizio del 2022, dell’E-Transit, la versione completamente elettrica del veicolo commerciale più venduto al mondo.

Gallery: Ford E-Transit

L'Assistenza si prepara alla svolta tecnologica

Il secondo è il settore postvendita, che ha mostrato un ritorno a ritmi pre-pandemia molto più rapido del previsto e che deve prepararsi altresì all'arrivo di tecnologie sempre più sofisticate nell’ambito della sicurezza e della connettività. Il processo di elettrificazione della gamma di vetture e veicoli commerciali richiede la presenza di figure con una diversa e più specifica professionalità tecnica.

Anche per questo motivo che Ford Italia sta ricercando nuove risorse da poter formare e inserire nella propria squadra del Service, garantendo così il necessario supporto alla rete dei FordPartner e l’ulteriore espansione del business. La campagna di assunzioni è tuttora in corso e non si è ancora conclusa. chi fosse interessato a queste opportunità di lavoro può andare sul sito Ford.it o direttamente a questo link.