Gli aggiornamenti del people mover compatto, che offre da 5 a 9 posti, hanno interessato motori, abitacolo, sicurezza e connettività

Nissan ha un’offerta su misura per “famiglie numerose e usi professionali”, come ha detto Dmitry Busurkin, Corporate Sales & LCV General Manager di Nissan Europe, nel presentare a Parigi la nuova versione di NV300 Bus, in vendita dal prossimo maggio e ricco di novità a livello prestazionale, di sicurezza e di comfort non soltanto di guida.

NV300 vanta infatti un abitacolo riorganizzato per aumentare comodità e praticità, con la possibilità di scegliere configurazioni a 5, 6, 8 o 9 posti, con divanetto ripiegabile e rimovibile e sedili adattabili. Quanto a spazio per i piccoli oggetti, il minivan giapponese si posiziona tra i migliori del settore, raggiungendo gli 88 litri totali.

Nuovo look, più assistenza

L'aggiornamento inizia da fuori: sul frontale troviamo infatti la griglia multilivello e i nuovi fari LED, che insieme alle luci diurne compongono la “firma luminosa” di Nissan. Fra gli optional somo poi comparsi i nuovi cerchi in lega da 17 pollici. Passando all'interno, sotto l’aspetto della connettività è degno di nota lo schermo multi-touch da 8 pollici NissanConnect, con sistema di navigazione e infotainment, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Gallery: Nissan NV300 Bus

La lista dei sistemi di assistenza attiva alla guida (ADAS) comprende invece, a seconda dell’allestimento, il monitoraggio degli angoli ciechi, l’avviso di abbandono involontario della corsia e quello relativo alla distanza di sicurezza, oltre al riconoscimento della segnaletica stradale. Inoltre i due airbag frontali per i passeggeri anteriori sono stati potenziati.

New NV300 Combi Infotainment

Tre livelli di potenza per il motore Euro 6D

Tutti Diesel dCi da 2 litri e tutti Euro 6D i motori del nuovo NV300, ma con tre diversi livelli di potenza: 110 CV, 150 CV e 170 CV. L'ultimo, che grazie al nuovo al turbocompressore a geometria variabile vanta una coppia di 380 Nm, è offerto esclusivamente con il cambio automatico. Inoltre Nissan offre sull'intera gamma e per tutti i mercati europei una garanzia di 5 anni/160.000 km.