La piattaforma di car sharing mette a disposizione tratte gratuite da 25 euro per raggiungere i centri vaccinali. E non è la sola

Come è stato per l'emergenza Covid-19, anche per la campagna vaccinale diverse aziende si sono mobilitate per offrire aiuto soprattutto alle fasce di popolazione più a rischio e in difficoltà, come gli anziani soli. Dopo la mobilitazione dei corrieri come UPS e DHL per la distribuzione del siero, ora scendono in campo anche i fornitori di servizi car sharing per aiutare a raggiungere i centri vaccinali.

L'ultima novità arriva da Uber, la più celebre tra le piattaforme dedite al coordinamento tra offerta e domanda di passaggi in auto tra privati. che ha deciso di offrire ai clienti, per il momento in 4 città, sue corse gratuite da utilizzare per recarsi nel più vicino centro vaccinale per la somministrazione del siero. Un'iniziativa che si aggiunge a quella di Freenow, che offre rimborsi fino a 15 euro per una o due corse da o per un centro vaccinale.

Due bonus da 25 euro

L'iniziativa di Uber consente di usufruire di 2 corse gratuite dal valore massimo di 25 euro, sufficienti a consentire i viaggi di andata e ritorno da e per il centro di vaccinazione più vicino, ai residenti delle città di Milano, Bologna, Roma e Napoli, dove sono disponibili i servizi Uber Black e Uber Taxi.

La prenotazione può essere fatta per se stessi o per conto di un proprio parente o consente chiamato alla vaccinazione o alla visita preliminare, in circa 40 centri già geolocalizzati nella app. Uber ha messo a disposizione circa 20mila corse gratuite.

Gallery: Uber, corse gratis per il vaccino

Come si utilizza

Per la prenotazione occorre seguire questa procedura

  • Cliccare sul menu in alto a sinistra nell’app e selezionare “Wallet”
  • Selezionare “Aggiungi codice promozionale” al fondo
  • Aggiungere il codice promozionale attivo in base alla città nella quale si trova (ANDIAMOROMA, ANDIAMOMILANO, ANDIAMONAPOLI, ANDIAMOBOLOGNA)
  • Dalla schermata “Home” scegliere il punto di partenza/arrivo per sé stessi o per la persona per cui stai prenotando. Ovviamente ogni corsa deve iniziare o terminare presso uno dei centri vaccinali
  • Confermare la corsa. La promozione è attivata in modo automatico