Mechatronik un dealer tedesco ha messo in vendita un esemplare con soli 230 km all'attivo

Siamo d’accordo che questa notizia alla fine potrebbe essere solo una scusa per riproporre alcune immagini di quello che, a detta di molti (e anche nostra), è uno dei capolavori dell’ingegneria applicata alle auto.

Parlimo del Mercedes G63 AMG 6x6. Un gioiello motoristico prodotto in soli 100 esemplari fra il 2013 e il 2015 e venduto ad altrettanti fortunati (non solo perché l’hanno acquistata).

Una seconda occasione non si nega a nessuno

Bene, se all’epoca non siete stati così fortunati e magari adesso lo sarete e vi farà piacere sapere che una di queste auto o forse meglio dire pick-up, è di nuovo in vendita dal dealer tedesco Mechatronick. Alla cifra di 1.037.695 euro (IVA compresa e rimborsabile).

Per chi non lo conoscesse vale la pena di ricordare che il mostro di Affalterbach è realizzato su base Mercedes-Benz Classe G63 AMG a cui è stato applicato un terzo asse e allungata la carrozzeria in modo da ricavarne un cassone scoperto al posteriore.

Gallery: Mercedes G 63 AMG 6x6 (2015)

Prestazioni di tutto rispetto

Il motore è un V8 5.5 biturbo da 554 CV e 788 Nm di coppia e la trazione è integrale 6x6 superata da un cambio automatico 7G-Tronic plus. Fra le altre caratteristiche del veicolo in vendita troviamo la verniciatura Beige metallizzata, gli interni in pelle nera e marrone chiaro.

Gli assali sono a portale (come quelli di Unimog), e il comando per la regolazione della pressione pneumatici in cabina, il che porta l’altezza di guado fino a un metro. Il peso totale a terra è di 3,85 t, quindi necessita di patente C, la lunghezza è di 5,87 m e il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h è meno di sei secondi, per una velocità massima che arriva a 161 km/h.

Mercedes G 63 AMG 6x6 (2015)
Mercedes G 63 AMG 6x6 (2015)

Più unico che raro

Il prezzo da oltre un milione di euro viene giustificato da più du un fattore. Ricordiamo, infatti, che quando uscì a listino stava di poco sotto i 600mila. La combinazione di colori, intanto, è molto rara è stata scelta da un cliente in Kuwait alla fine di aprile 2015.

Il primo e finora unico proprietario registrato, che lo ha esposto nella sua collezione per 5 anni. E così il chilometraggio oggi mostra solo 230 km. Visivamente e tecnicamente si tratta dunque di un veicolo praticamente nuovo, e a suo modo unico.

Gallery: Mercedes G 63 AMG 6x6 (2015)