Volta Zero, è il primo veicolo commerciali oltre le 3,5 tonnellate completamente elettrico costruito a partire da un progetto originale e farà il suo debutto in Francia in una serie di eventi per clienti e fornitoria partire da Parigi lunedì 15 febbraio e che durano quattro settimane.

In Francia, la Volta Zero sarà in tour con la livrea Swoopin, fornitore globale di trasporto sostenibile e servizi di logistica urbana, nel sud-est di Parigi. All'inizio di gennaio, Swoopin ha infatti confermato l'uso del Volta Zero come parte della sua flotta di furgoni elettrici, auto ed eBike a zero emissioni.

Un evento lungo un mese

Durante le quattro settimane dell'evento, molti clienti potenziali, gestori di flotte e fornitori potranno provare il Volta Zero, che verrà anche presentato ai legislatori e ai responsabili politici locali. In base alla legislazione attuale, i veicoli commerciali con motore a combustione interna saranno vietati a Parigi dal 2024 così come in tutte le città francesi con più di 150mila residenti.

Volta Zero, traffico e sicurezza

Nell'ambito di questa normativa, il governo francese offre incentivi fino a 50mila euro per il passaggio ai veicoli commerciali a emissioni zero, rendendo l'accelerazione dell'elettrificazione della flotta di fondamentale importanza per gli operatori di flotte francesi.

Volta Trucks si candida per la Francia

A supporto del debutto francese,  l'amministratore delegato di Volta Trucks, Rob Fowler ha dichiarato: "Con gli imminenti cambiamenti nella legislazione nelle città francesi, è chiaro che l'adozione dei veicoli commerciali elettrici deve accelerare molto rapidamente.

Volta Trucks Zero Bridgestone LG

Attualmente c'è una reale carenza di prodotti elettrificati offerti agli operatori di flotte, ma con il Volta Zero possiamo dimostrare ai nostri importanti clienti francesi che abbiamo una soluzione convincente che soddisfa le loro esigenze".

Gallery: Volta Zero