Fra Volkswagen Veicoli Commerciali e DHL sempre essersi stabilito un rapporto di ottima collaborazione. Negli ultimi due anni, infatti, il brand tedesco a ha consegnato ai partner di DHL Express 550 veicoli.

Una flotta è composta interamente da Crafter sia con motore tradizionale diesel che elettrico. Forniture che non riguardano solo il brand principale, ma anche i partner che hanno deciso di affidarsi ai veicoli di Hannover per la loro capacità di carico, affidabilità e tecnologia.

Termici ed elettrici, ma tutti Crafter

Per quanto riguarda le tipologie di furgoni la maggior parte sono lamiera a passo medio e lungo ma anche da Autotelai con furgonatura e, come detto, fra questi vi sono anche un considerevole numero di e-Crafter da 100 kW, i veicoli endotermici, invece, sono tutti con motore 2.0 TDI da 140 CV.

La presenza di e-Crafter sottolinea ancora una volta quanto sia sempre più importante la mobilità elettrica anche nel settore dei veicoli commerciali. In un mercato dove ormai parole come elettrificazione e connettività non sono sono più una rarità.

Gallery: Volkswagen Crafter e DHL

Una soluzione per l'ultimo miglio

Basato sulla seconda generazione di Crafter, il mezzo rappresenta una delle possibili soluzioni per le logistica dell’ultimo miglio. La capacità della batteria e un’autonomia fino a 160 km in ciclo urbano e fino a 115 in ciclo combinato (WLTP), insieme con una velocità massima di 90 km/h, una portata di 900 gk e una volumetria di 10.7 metri cubi, lo rendono ideale per l’impiego quotidiano nel servizio di consegne.

L’e-Crafter offre, inoltre, vantaggi significativi per l’ambiente, e l'immagine aziendale, essendo un veicolo a emissioni zero infase di utilizzo e rumorosità zero, il tutto con un impatto diretto positivo sulle condizioni di vita degli abitanti delle città e al contempo con un maggiore comfort lavorativo del guidatore.

Gallery: Volkswagen Crafter, la flotta di DHL

Massima allestibilità

Tutti gli ultimi veicoli Volkswagen personalizzati con livrea gialla che contraddistingue il marchio DHL, sono allestiti Gema; una delle aziende più importanti nella progettazione e produzione di allestimenti per veicoli commerciali propri per il mercato dei courier.

Attraverso le sue scaffalature, infatti, l'allestimento rende più veloce e agevole la gestione dello spazio, lo stivaggio e la distribuzione dei pacchi.