Prodotto in Italia da Officine Cucini, ha trazione integrale inseribile in marcia e ridotte, tre allestimenti e motore a benzina o Gpl

Specializzata nell'allestimento di cassonati su varie basi e nella trasformazione a trazione integrale di piccoli van come Piaggio Porter, Officine Cucini di Barberino Val d’Elsa, vicin oa Firenze, ha lanciato il suo modello di trasportatore leggero 4x4, frutto di un progetto autonomo e battezzato Climber.

Il nuovo arrivato è stato pensato per essere operativo in qualsiasi condizione: alle quattro ruote motrici, inseribili in movimento a velocità inferiori a 30 km/h, aggiunge il prezioso contributo delle marce ridotte, che permettono di superare con facilità pendenze pronunciate e percorsi fuoristrada oltre a sfruttare meglio il motore, riducendone l'usura.

Gallery: Climber 4x4

Made in Italy

Climber 4x4 può fregiarsi di una produzione interamente italiana, dalla progettazione ai componenti, realizzati con materiali riciclabili di alta qualità, ed è proposto nelle tre varianti Chassis (telaio cabinato), Pick-up e Tipper.

L'ultima è allestita con il cassone ribaltabile trilaterale Titanium in acciaio zincato, garantito 6 anni, che permette di ridurre lo spessore e il peso delle lamine aumentando al tempo stesso la resistenza meccanica e di conseguenza la capacità di carico. Questa raggiunge i 780 kg per il modello a cassone fisso e 682 kg per il trilaterale. In più, grazie alla zincatura a caldo e alla verniciatura a polvere di poliestere, il cassone gode di un’ottima protezione dagli agenti corrosivi.

Climber 4x4

Benzina o GPL

Due le opzioni disponibili in fatto di alimentazioni: il motore a iniezione Multipoint da 1,2 litri è disponibile sia a benzina, con una potenza massima di 85 CV per 6000 giri al minuto, che in versione GPL, che raggiunge gli 80 CV. Il propulsore, accoppiato al cambio a 5 marce + RM, registra buoni risultati sia in fatto di prestazioni che in quanto a consumi: consente di viaggiare fino a 120 km/h e percorre 100 km con 8,97 litri, mentre le emissioni di C02 dichiarate si attestano sui 204 g/km.

Ben equipaggiato

A bordo del Climber 4x4 K2 si trovano anche diversi comfort e sistemi di assistenza. Sono di serie autoradio e altoparlanti, idroguida, ABS, ESP, tergicristalli elettrico, luci fendinebbia e retromarcia, spia controllo cinture, ruota di scorta e sedili in microfibra regolabili. Inoltre, il veicolo viene offerto con garanzia di due anni per tutte le sue componenti e con l’assistenza postvendita di Officine Cucini.