Un camper totalmente a batteria per chi ama il brivido di un viaggio, sotto zero, anche per quanto riguarda le emissioni.

L'inverno forse non evoca molto la voglia di stare all’aperto, tuttavia, il fascino di un bel panorama innevato potrebbe convincere qualcuno a tentare l’avventura. Sicuramente ha ispirato Nissan che su base e-NV200 ha creatoun concept di camper van che ha dalla sua la sotenibilità. Si chiama e-NV200 Winter Camper ed è, ovviamente, completamente elettrico

Abbina come detto la voglia dell’esplorazione invernale (anche se immaginiamo per brevi spostamenti) con la sostenibilità ambientale. Insomma al brivido della natura selvaggia si aggiunge anche quello dell’ansia da autonomia. Scherzi a parte i giapponesi sembrano aver fatto le cose per bene dotando il Winter Camper di tuta una serie di dispositivi per affrontare questo tipo di sfida.

Gallery: Nissan e-NV200 Winter Camper Concept

Tutto l'occorrente

Questo tipo di kit proodotto da Nissan Camper Technology Luxury è disponibile in Europa per e-NV200 e per e-NV200 Evalia e, come detto, massimizza il comfort e la versatilità per la massima autosufficienza. I pannelli solari sul tetto possono ricaricare l'alimentatore da 220 volt di bordo. La cucina integrata, il frigorifero, i letti pieghevoli e il vetro isolante rendono possibile il campeggiare in qualsiasi ambiente.

Nissan e-NV200 Winter Camper Concept

Una serie di aggiornamenti meccanici aiutano l'e-NV200 Winter Camper a superare superfici stradali difficili. Gli pneumatici fuoristrada e la maggiore altezza da terra offrono una trazione e una percorrenza adatte al fango o nella neve. I doppi faretti montati frontalmente su una barra d'acciaio rinforzata offrono poi la massima visibilità.

Nissan e-NV200 Winter Camper Concept

Super accessoriato

Parte della gamma di accessori originali Nissan disponibili in Europa, aggiungono altri dettagli off-road fra questi: i parafanghi anteriori e posteriori, le protezioni per l'ingresso delle portiere, le barre laterali e i tappetini in gomma.

Nissan e-NV200 Winter Camper Concept


La meccanica come detto è basata e-NV200 Evalia, dunque  l'e-NV200 Winter Camper beneficia delle ultime generazioni di propulsione elettrica di Nissan. Le modalità B e Eco offrono poi, rispettivamente, una frenata rigenerativa potenziata e un consumo energetico più efficiente.