Si caricano le batterie per l’inizio degli Electric Days Digital il primo evento interamente digitale dedicato alla mobilità elettrificata. Si parte ufficialmente l’8 febbraio 2021 e si andrà avanti fino al 12 febbraio con incontri, dibattiti e presentazioni che vedranno protagonisti 17 brand automobilistici, insieme con esperti, politici, giornalisti, influencer operatori energetici e enti di ricerca, oltre a personaggi publici.

Tutti affronteranno vari temi del vasto mondo dell’elettrificazione nell’auto e nei veicoli  commerciali e racconteranno racconteranno il proprio modo di vivere la sostenibilità. L’evento è promosso da Motorsport Network (Motor1.com, InsideEVs.it) in collaborazione con Condé Nast (Wired, Vanity Fair, GQ), e sara interamente visibile sul sito www.electricdays.it

Si parte con un'inchiesta

Come detto ogni giorno una tematica diversa. Il via lunedì 8 febbraio con l’Electric Report, l'inchiesta che fotograferà lo stato dell’arte della mobilità elettrica in Italia. Martedì 9 febbraio sarà poi la volta degli Electric Talk, dove si alterneranno sul palco in diretta: esperti, politici e vertici dell’industria. Un’occasione di confronto per conoscere i punti di vista, le opportunità e i punti critici della transizione tecnologica in atto nel mondo della mobilità. 

La giornata di mercoledì 10 febbraio, è quella dell’Electric Choice che ha l’obiettivo di guidare una volta per tutte gliinteressati a orientarsi tra i diversi gradi di elettrificazione: mild hybrid, full hybrid, plug-in o elettrico puro. Come? Con una serie di video guide che illustreranno tutti i vantaggi e i limiti di ciascuna tecnologia. 

Electric Days Digital

Stili e modelli di vita per concludere

Electric Lifestyle è in programma giovedì 11 febbraio, e come si può intuire dal nome  i riflettori saranno puntati sulla mobilità elettrificata e lo stile di vita eco-compatibile attraverso i MEET e le CHAT gli ospito potranno dare testimonianza  della propria visione della sostenibilità e raccontare le proprie esperienze

Electric Days Digital si concluderanno venerdì 12 febbraio con l’appuntamento Electric Environment che inquadrerà il tema della mobilità sostenibile dalla più ampia prospettiva della rivoluzione energetica in atto, grazie al contributo di figure di primo piano che proveranno a far luce su una serie di tematiche ambientali, tecnologiche e geopolitiche.