Scania pensa al comfort e alla sicurezza degli operatori professionali e dopo aver lanciato i suoi modelli elettrici introduce un novità sulle cabine della Serie L che ora possono essere equipaggiate con una porta scorrevole sul lato del passeggero la Scania City Door.

Si tratta di un upgrade riservato alle cabine ad assetto ribassato che offre anche una grande superficie vetrata. La nuova Scania City Door migliora ulteriormente l’accesso alla cabina, incrementa i livelli di visibilità, offre un accesso ancora più confortevole dal lato passeggero e dunque garantisce notevoli vantaggi in termini di sicurezza.

Gallery: Scania City Door

Adatta alla città

Le cabine Scania ad accesso ribassato, della serie L, sono una delle scelte più diffuse per chi opera in ambienti urbani molto trafficati. La Scania City Door, è una porta quasi interamente vetrata che per le sue caratteristiche oltre a facilitare l’accesso in cabina, massimizza la visibilità e quindi sicurezza degli utenti della strada.

Si tratta di un’opzione particolarmente interessante anche per tutte quelle applicazioni nelle quali il personale sale e scende frequentemente dalla cabina nel corso dell’attività lavorativa.

Scania City Door on L  Series Cabin

Ideale sui compattatori

Una delle applicazioni principali della Scania City Door può essere ad esempio su camion compattatori per la raccolta di rifiuti, l’accesso ribassato della cabina, il dispositivo di abbassamento automatico del telaio e la posizione di guida ergonomica rendono, infatti, le cabine di Serie L fra le prime scelte per chi opera nel settore e più in generale nella distribuzione cittadina. 

L'ingresso in gamma della porta scorrevole aumenta l’offerta e il livello di sicurezza dei veicoli, una grandezza sempre più temuta in considerazione nella scelta al momento dell’acquisto. A questo si aggiungono la maggiore facilità di accesso al veicolo e la maggiore silenziosità.

Gallery: Scania Luxury Motorhome