Da gennaio 2021 è disponibile in Italia anche la lunghezza S con batteria da 50 kWh. La più compatta della gamma

Si completa anche per il mercato italiano la gamma di Citroën ë-SpaceTourer e di Citroën ë-SpaceTourer Business, la versione trasporto persone dell’ë-Jumpy infatti, a partire da gennaio 2021 è ordinabile anche nella versione con lunghezza XS (4,60 m) con pacco batteria da 50 kWh e autonomia di 230 km (ciclo WLTP). Questa lunghezza va ad aggiungersi alle versioni M (4,95 m) e XL (5,30 m) già ordinabili dallo scorso settembre.

Le versioni M e XL di tutti i modelli sono ora ordinabili anche con il pacco batterie da 75 kWh con autonomia di 330 km. La versione XS è ordinabile in Italia a partire da 49.550 euro per Citroën ë-SpaceTourer e da 47.400 euro per Citroën ë-SpaceTourer Business (i prezzi in questo caso comprendono IVA e messa in strada).

Gallery: Citroën ë-SpaceTourer

Tutti i vantaggi del termico

Citroën ë-SpaceTourer è la versione completamente elettrica del people mover SpaceTourer e beneficia di tutti i suoi vantaggi come la scelta della lunghezza del veicolo per ospitare a bordo fino a 9 persone, l’abitacolo ultra-modulare, 15 tecnologie per una guida sicura e l'altezza da terra di 1,90 m che consente l'accesso alla quasi totalità dei parcheggi pubblici.

Citroën ë-SpaceTourer

In particolare Citroën ë-SpaceTourer offre una gamma, sia dedicata ai clienti privati (Citroën ë-SpaceTourer) sia ai professionisti (Citroën ë-SpaceTourer Business). Per questi ultimi la versione Business è disponibile sia con pacco batterie da 50 kWh, in 3 lunghezze (XS, M e XL), da 9 o 8 posti, sia con pacco batterie da 75 kWh sono nella lunghezze M e XL anche in questo caso è possibile scegliere fra 9 o 8 posti complessivi.

La Business per i professionisti

Questa versione Business è destinata principalmente ai professionisti per il trasporto di persone (navette di hotel, taxi, ecc.), aziende, club o associazioni. Mantiene tutte le caratteristiche di comfort versatilità e design, ma è maggiormente è personalizzabile in termini di numero di posti e di equipaggiamenti.

Citroën ë-SpaceTourer

Per chi avesse bisogno di un veicolo più esclusivo è disponibile nell lunghezze M e L e con pacco batterie da 50 o 75 kWh la versione Business Lounge che riduce i posti complessivi a 6 o a 7.

Salotto o ufficio mobili

ë-SpaceTourer Business e Business Lounge si possono utilizzare come salotto o ufficio mobile, grazie alla possibilità di posizionare i suoi sedili singoli della seconda fila spalle alla strada, al  tavolino scorrevole e pieghevole e ai vetri posteriori oscurati. La configurazione da 6 posti prevede 4 posti totali posteriori "vis-a-vis" mentre nella configurazione da 7 posti complessivi, i posti posteriori sono 5.

Citroën ë-SpaceTourer

Entrambe le versioni offrono di serie il cavo di ricarica per presa domestica, cavo di ricarica trifase da 22 kW (adatto alla ricarica pubblica o con Wallbox)  caricatore di bordo monofase da 7,4 kW, cambio automatico (ë-toggle) con 3 modalità di guida (ECO, NORMAL, POWER), freno di stazionamento elettrico.

Gallery: Peugeot e-Expert, il furgone elettrico da 300 km