Arriva la versione per l'off-road più impegnativo del nuovo pick-up best seller. In vendita negli USA nella seconda metà dell'anno

Gli appassionati di pick-up che non vedono l’ora di sporcare le loro belle ruppe nel fango e nella terra o oppure di lasciare l’asfalto alle spalle per tuffarsi fra le pietre e la sabbia ora non devono rinunciare necessariamente a un grande classico come il Ford F-150, sempre se si viva negli USA

Arriva infatti, l’F-150 Tremor una versione speciale che aggiunge aggressività all'esterno e alza letteralmente il livello sotto la carrozzeria. Una serie di aggiornamenti delle sospensioni regala al nuovo F-150 funzionalità aggiuntive rispetto al pacchetto FX4 senza però arrivare a livelli ai livelli estremi del Raptor.

Gallery: Ford F-150 Tremor

Attaccato al terreno

Il Tremor viene fornito di serie con molle aggiornate nella parte anteriore e posteriore, insieme con ammortizzatori monotubo specifici all’anteriore e a doppio tubo dietro. Le nuove molle danno al Tremor un po 'più di altezza da terra, mentre gli ammortizzatori offrono uno smorzamento più morbido a velocità inferiori.

Ford F-150 Tremor Sospensione
Ford F-150 Tremor - Ruote

Ford dichiara che le modifiche aiutano le gomme a mantenere un migliore contatto con il suolo, mentre l'altezza aggiuntiva e la corsa delle sospensioni (un pollice davanti, un pollice e mezzo dietro) offrono migliori angoli di attacco, uscita e dosso.

Attrezzato per l'estremo

Dal punto di vista meccanico i differenziali anteriori e posteriori sono bloccabili di serie e una piastra paramotore in stile Raptor protegge i componenti sotto la parte anteriore del truck. Sempre di serie è fornito un set di pneumatici fuoristrada da 33’’ su ruote da 18’’ specifiche per Tremor.

Piastra sottoscocca per Ford F-150 Tremor
Ford F-150 Tremor Anteriore

Nuovi anche gli attacchi e i bracci superiore delle sospensioni anteriori. Oltre a una maggiore altezza da terra, l'F-150 Tremor ha una carreggiata più ampia di un pollice rispetto al a modello standard. Sotto il cofano, c’è l'EcoBoost V6 da 3,5 litri.

Muscoloso a vedersi

Visto da fuori il Tremor presenta una griglia esclusiva con il logo Ford "oscurato", il frontale è leggermente modificato sia per sembrare più muscoloso sia per ospitare le prese d’aria funzionali all’ off-road. D’ispirazione Raptor, i predellini ridotti e il paraurti posteriore che ospita il doppio scarico e gli anelli di traino.

Ford F-150 Tremor pedane laterali
Ford F-150 Tremor posteriore

I badge “Tremor” e molte finiture Active Orange rendono inconfondibile questo pick-up. Fra le particolarità estetiche anche una bandiera americana incisa al laser nel rivestimento sui bordi del cruscotto. In alto, è preinstallato un banco di interruttori per collegare e far funzionare accessori come argani e luci.

Optional per tutti i gusti

Se l’equipaggiamento di serie non è abbastanza F-150 Tremor è pronta con un lista di optional da imbarazzo delle scelta. Si parte dal differenziale anteriore a slittamento limitato Torsen che arriverà a fine anno alla fine del prossimo anno.

Ford F-150 Tremor Cruscotto
Ford F-150 Tremor Interruttori a levetta

I sistemi hi-tech fuoristrada disponibili includono il Trail One-Pedal Drive che combina accelerazione e frenata a bassa velocità in un solo pedale; il Trail Turn Assist blocca la ruota posteriore interna per svolte più strette a bassa velocità. Al playbook della modalità di guida di Tremor viene anche aggiunto il rock-crawl mentre il Trail-Control funziona come un Cruise control per l'uso fuoristrada.

Gallery: Nuovo Ford F-150 MY2021