Fare classifiche è sempre difficile, per questo non abbiamo votato noi, ma ci siamo affidati alle vostre scelte e preferenze

La fine dell’anno è sempre tempo di bilanci. In questo ancora di più viste le piccole e grandi difficoltà che un po’ tutti abbiamo dovuto affrontare a causa del CoViD-19.

Ma non siamo a lamentarci perché il 2020, a Omnifurgone.it, ha portato anche un po' fortuna e per condividerla con voi abbiamo deciso di riproporvi i nostri piccoli successi raggiunti nel corso dell’anno. Parliamo dei contenuti che voi avete maggiormente premiato con visualizzazioni, like e commenti.

Il più visto di sempre

Come dicevamo il 2020 ci ha portato fortuna visto che il video più visto di quest’anno è anche il video più visto in assoluto sul nostro canale e non poteva che essere quello di un pick-up una tipologia di veicolo che, lo abbiamo capito, vi piace parecchio (anche a noi).

Fra i pick-up il più atteso quest’anno è stato sicuramente il Ranger Raptor ed ecco quindi il nostro vincitore nella classifica assoluta di You Tube, in quella dei "Perché comprarlo..." e in quella dei Video più visti del 2020. E se volete sapere anche chi è arrivato secondo fra i "Perché comprarlo bhe anche qui nessuna sorpresa perché c’è sempre un Ranger poi un altro pick-up il Mitsubishi L200.

Le prove più viste

Sul nostro canale You Tube lo sapete privilegiamo soprattutto le prove e i test quest’anno p causa della pandemia si è viaggiato poco e i test drive in anteprima in giro per il mondo non sono stati tantissimi.

Fra le prove su strada che abbiamo pubblicato quella che ha riscosso più successo è ancora quella di un Ford e per la precisione quella del Transit Trail il furgone più 4x4 che c’è al momento.

Il cambio automatico incuriosisce

Prove su strada, ma anche prove speciali… in questo caso a vincere non stato un veicolo in particolare, ma un argomento. Vale a dire quello del cambio automatico sui furgoni. Sì, è chiaro, il protagonista o meglio il "modello" era un Fiat Professional Ducato, ma l’argomento è stato trattato in maniera generale.

Qualcosa di nuovo...

Veniamo poi alle novità. Quest’anno abbiamo inaugurato un nuovo filone di video quello delle interviste, le abbiamo realizzare online e dobbiamo dire che hanno avuto un certo successo.

Sono prodotti di approfondimento che trattano argomenti specifici e per questo non possono interessare tutti allo stesso modo tuttavia l’intervista che ha riscosso più consensi è quella relativa al camper sharing, come dire c’è voglia d vacanza.

Il più amato dai lettori

Abbandoniamo per un momento il filone dei video anche per dare il giusto riconoscimento anche all’articolo più letto su OmniFurgone.it, un articolo nato in pieno lockdown e che ha letteralmente “spaccato” il sito parliamo del nuovo Fiat Strada.

La nostra scelta

E, infine, concedeteci un piccolo spazio. Spesso ci chiedete sulle chat o nei commenti quale sia secondo noi il veicolo migliore. La risposta è sempre la stessa dipende quello che ci dovete fare. Però per questo 2020 ci vogliamo sbilanciare. Non diremo sia stato il veicolo migliore, ma quello più interessante che abbiamo guidato.

La risposta è l’Opel Vivaro-e (possono ritirare il premio anche il Citroen e-Jumpy e il Peugeot e-Expert). Forse perché stata la prima prova dopo i lockdown o forse perché rappresenta di una nuova generazione di veicoli commerciali, gli elettrici, di cui nei prossimi anni bisognerà tenere conto.


Un Felice Anno Nuovo a tutti voi e grazie, perché questa classifica è merito vostro. 

Gallery: Fiat Strada Volcano 2021