Cinque giorni di notizie, talk, approfondimenti sul sito dedicato www.electricdays.it per affrontare al meglio la transizione elettrica

L’elettrificazione è ormai un processo irreversibile che sta interessando sia il mondo del trasporto persone sia quello del trasporto merci, in questo caso anche con risvolti interessanti e forse applicazioni più proficue. Ma questo mondo va conosciuto e sopratutto capito perché dia tutti i vantaggi di cui in potenza dispone.

Per questo il Motorsport Network in collaborazione con Condè Nast ha deciso di "creare" gli Electric Days Digital. Elettrificazione, sostenibilità, infrastrutture, ma soprattutto transizione energetica. Questi sono alcuni dei temi trattati duranti degli Electric Days Digital, che rappresentano un nuovo e inedito evento digitale in programma dall’8 al 12 febbraio 2021 sul sito www.electricdays.it.

5 giorni per conoscere un cambiamento epocale

Si tratta di 5 giorni nei quali viene approfondito tutto il cambiamento che sta investendo il mondo dell’auto in maniera, per usare una parola molto in voga, olistica, aiutando i consumatori a districarsi di fronte a un’offerta sempre più articolata, che offre tecnologie e gradi di elettrificazione solo apparentemente simili tra loro.

Accanto a questa indispensabile “bussola” per gli automobilisti, disponibile online attraverso una piattaforma editoriale dedicata, troverà un ampio spazio il dibattito sull’evoluzione del settore, con esperti, istituzioni e vertici dell’industria italiana e mondiale. Non mancheranno quindi talk, reportage e interviste, anche con il coinvolgimento di personaggi e influencer che, nel corso della manifestazione, racconteranno il loro modo di vivere la sostenibilità.

Il mondo elettrico a 360°

Gli Electric Days Digital sono promossi da Motorsport Network (Motor1.com, InsideEVs.it) che edita anche OmniMoto.it e OmniFurgone.it e dunque tutto avverrà nel contesto di un format innovati che punta a informare un pubblico estremamente trasversale che comprende anche il mondo del trasporto merci.

Un simile evento digitale rappresenta una novità assoluta, finalizzata a costruire un denso palinsesto di approfondimenti qualitativi possibile grazie alle specifiche competenze delle testate coinvolte, in grado di poter parlare a una platea mai così ampia per una manifestazione di questo tipo.

La collaborazione di Condé Nast

Come abbiamo detto, per questa prima edizione 2021, l’offerta dei contenuti si arricchisce grazie alla collaborazione con Condé Nast (Wired, Vanity Fair e GQ), che lavorerà in sinergia con Motorsport Network per la produzione di contenuti. 

L’obiettivo è quello di proporre approfondimenti e news dedicate, dai focus sulle tecnologie ed innovazione nel mondo delle due e quattro ruote, fino alla mobilità green e lifestyle e tendenze del settore.

"L’auto elettrificata è realtà, ma la transizione è solo all'inizio. Il bello deve ancora venire, ma crediamo che l’elettrificazione vada raccontata diversamente".

Divulgare è necessario

"Bisogna spiegare questa transizione alle persone, bisogna fare divulgazione perché una nuova tecnologia prima di essere scelta dev’essere compresa. La sinergia che si è creata fra due grandi gruppi editoriali consentirà di amplificare la portata comunicativa sul tema come mai è stato fatto prima d’ora in Italia” afferma Alessandro Lago, Direttore di Motor1.com.

Gallery: Volkswagen e-Crafter