Fiat Professional si schiera dalla parte dei professionisti che tutti i giorni affrontano le difficoltà dovute al lockdown e insieme con i veicoli racconta le storie della ripartenza. "Professionisti come te" è infatti il titolo della nuova campagna di comunicazione che da qualche giorni gira sui principali canali social Facebook, Instagram, YouTube.

Una serie di video e testimonianze che danno voce a tutti i professionisti alle prese con la complessa situazione attuale e comunque pronti a ripartire nonostante le difficoltà. L’idea è nata alla fine del primo lockdown, in primavera.

Gallery: Guida alle professioni con il furgone

Più di un semplice fornitore di veicoli

In quel momento di ripartenza così delicato, un momento in cui Fiat Professional ha pensato di poter esser qualcosa in più del solito "fornitore di veicoli", raccogliendo le testimonianze delle piccole e delle medie imprese messe in difficoltà dalle chiusure o dall’impossibilità di viaggiare.

Le storie più interessanti sono state documentate attraverso clip da 30 secondi di realtà eterogenee, dal dog sitting, all’impiantistica e dalla riparazione di temperatrici per cioccolato sino alla cartotecnica di lusso: attività molto diverse, tutte accomunate dall’impegno per ripartire.

Ogni spot un volto diverso

Parallelamente alla campagna digital, in ogni spot Fiat Professional, il "te" del payoff "Professionisti come te", viene sostituito dal nome di un vero professionista: il protagonista della storia, che è dunque, di volta in volta, una persona reale, con la propria storia e la propria impresa.

[cover] Fiat Professional

In questo modo il brand supporta i suoi clienti non solo con una gamma di veicoli ma anche attraverso la promozione sui propri canali e con offerte concrete, consultabili sul sito Fiat Professional. Il progetto non si ferma: la call to action della campagna è un invito rivolto a tutti i professionisti per raccontare la propria storia.