Tesco, la più grande catena di supermercati del Regno Unito e una delle più grandi al mondo, ha messo sulla strada 30 nuovi furgoni frigoriferi completamente elettrici, equipaggiati con unità E-200 di Thermo King. I nuovi veicoli costituiscono un parco veicoli per le consegne a domicilio a emissioni zero, in fase di utilizzo, per movimentare alimenti e merci nel modo più sostenibile e rispettoso dell'ambiente.

Le unità di refrigerazione elettriche E-200 di Thermo King, offrono prestazioni multitemperatura autonome dal veicolo e un'ottimizzazione intelligente delle fonti di energia. Le unità vanno oltre i tradizionali sistemi a trazione diretta e sono dotate di una gestione dell'alimentazione brevettata che contribuisce a ridurre il consumo di energia, ad aumentare l'autonomia del veicolo e a migliorare l'efficienza e l'affidabilità.

Gallery: LEVC VN5, il van nato dal Taxi di Londra

Azionato da inverter

Essendo azionata da inverter, a differenza delle soluzioni a trasmissione diretta progettate per i motori a combustione diesel, la E-200 di Thermo King offre una capacità costante indipendentemente dal motore del veicolo e può funzionare sia con veicoli elettrici che ad alimentazione endotermica. 

Variando il flusso di elettricità all'unità di refrigerazione, l'inverter può fornire più potenza quando necessario, con conseguente riduzione rapida della temperatura durante il pre-raffreddamento. Controllando attentamente l'alimentazione elettrica, l'inverter fornisce un controllo accurato della velocità del motore e dell'esatta capacità di raffreddamento o di riscaldamento necessaria per controllare la temperatura.

Ottimo per consegnare in silenzio

L'E-200 contribuisce a garantire che le operazioni di consegna siano conformi a una serie crescente di normative regionali e nazionali in UK. Le unità standard PIEK e ai requisiti UVAR (Urban Vehicle Access Requirements) per i livelli sonori negli ambienti urbani, e consentono l'accesso alle zone a basse emissioni (LEZ) e a bassissime emissioni (ULEZ), con livelli di rumore estremamente bassi per completare le consegne notturne.