Se i vostri figli per Natale vi chiedesse “Forzen” Ford e M-Sport saprebbero come aiutarvi. Il gioco di parole è venuto spontaneo commentandoil nuvissimo Transit Connect MS-RT R120 rifinito nell’esclusivo Frozen White. Come detto una Limited Editon del già esclusivo Transit Connect MS-RT del preparatore gallese.
L’azienda, che utilizza lo stile e la tecnologia sperimentata dal team di rally di Ford, sta producendo, infatti, una tiratura limitata di 30 R120, da vendersi, però solo in UK (più 6 destinati all' Irlanda) e si affianca ai già realizzati: Transit Custom MS-RT 185, Transit Custom Camper Van MS-RT e Transit Custom MS-RT.
Gallery: Ford Transit Connect MS-RT
Un furgone, sì, ma per pochi
Con un prezzo a partire da 25.995 sterline + IVA, l'edizione limitata si basa sul Ford Transit Connect furgone a due o tre posti, in configurazioni a passo corto o lungo, con una scelta di trasmissione manuale o automatica.
Il veicolo è disponibile, appunto, solo in Frozen White, con sottili decalcomanie da rally rosse e nere e cerchi in lega OZ Racing, d'ispirazione rally, bianchi appositamente progettati. L'interno è ulteriormente personalizzato, con sedili interamente in pelle con cuciture rosse e un volante sportivo in fibra di carbonio con linea centrale rossa.

Nulla lasciato al caso
A curare ulteriormente il look ci pensano lo scarico sportivo quad MS-RT con terminali neri, calotte degli specchietti neri e fari bi-xeno. La tecnologia può invece contare sul Ford Pass Connect, cruise control, pad di ricarica wireless e telecamera posteriore per la retromarcia; mentre la funzionalità è garantita dalle doppie porte di carico scorrevoli.
Un'altra caratteristica di questa versione sportiva è il sistema Maxhaust, in opzione, che utilizza la tecnologia basata su app per fornire il suono di uno scarico sportivo attraverso gli altoparlanti integrati del furgone, offrendo una colonna sonora che si abbina alle sue dinamiche stradali.
Gallery: Ford Transit Custom MS-RT
Limitata e da collezione
Il furgone è disponibile su base rigorosamente limitata senza piani per aumentare la tiratura di produzione, garantendo il suo status di oggetto da collezione. Ogni furgone è costruito a mano nello stabilimento MS-RT di Pontypool che impiega oltre 80 dipendenti, tutti formati individualmente per soddisfare i livelli di artigianato dell'azienda. Tutti i Transit Connects MS-RT, incluso l'R120, corrispondono alla garanzia Ford di tre anni / 100.000 miglia.