A circa un anno dalla presentazione del Model Year 2020, Talento di Fiat Professional non smette di evolversi e in attesa della fusione fra FCA e PSA che darà vita a Stellantis non perde occasione per migliorare l’offerta agli autisti. Dopo il debutto del nuovo motore EcoJet da 2 litri, esordisce, infatti, il cambio automatico DCT, Dual Clutch Transmission, a doppia frizione. 

Una nuova trasmissione a 6 marce dedicata sopratutto alla guida in città e migliorare il comfort, mantenendo i consumi contenuti. Grazie a questa ulteriore evoluzione il talento consolida il suo posizionamento per l’ultimo miglio nelle consegne a domicilio delle merci una situazione lavorativa particolarmente impegnativa, dove l’autista deve districarsi nel traffico urbano con frequenti stop&go. 

Gallery: Fiat Talento MY2020

Su tutti i 2.0 EcoJet

Il nuovo cambio DCT dà il suo massimo sulle motorizzazioni 2.0 EcoJet da 145 CV e 350 Nm di coppia e 170 CV e 380 Nm ma può essere anche abbinato al motore 2.0 EcoJet da 120 CV e 320 Nm. Talento è disponibile in vari i tipi di carrozzeria, furgone a tetto basso e tetto alto, trasporto persone fino a 6 posti (N1), doppia cabina e pianalato  e offre 2 lunghezze, 2 altezze e 2 diversi passi.

Talento MY2020  - Cambio DCT

Il volume di carico va da 5,2 a 8,6 metri cubi e con un MTT compreso tra 2,8 a oltre 3 t la portata arriva fino 1,3 tonnellate. L’introduzione del cambio DCT aggiunge dunque 40 nuove versioni oltre all’attuale line-up, 

Studiato per il massimo dell'ergonomia in cabina

All’interno, Talento anche nella versioni a cambio automatico offre comfort ed ergonomia, grazie a sedili ben profilati con tessuti robusti e la posizione ottimale del volante e dei comandi. La cabina è pratica e funzionale grazie ai numerosi vani portaoggetti: 90 litri sempre a portata di mano e soluzioni intelligenti come il “mobile office”, composto da portaoggetti sotto al sedile, il sedile centrale ripiegabile e supporto per tablet e smartphone.

Fiat Talento Interni Guda Corrierii

Non manca poi il sistema di infotainment Touch-Radio Nav da 7” che include integrazione di Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto, sistema di navigazione con display 2D e 2.5D Birdview; riproduzione di file musicali tramite prese USB e AUX e sistema vivavoce con Bluetooth® con comandi al volante. Contenuti che confermano la vocazione di Talento a un comfort funzionale, pensato per migliorare la qualità del lavoro dei professionisti.

Gallery: Guida alle professioni con il furgone