Come avevamo preannunciato al momento della presentazione ufficiale. La commercializzazione del nuovo pick-up Peugeot Landtrek parte dal Sudamerica. A Los Cabos, in Messico, è stato, infatti, dato il via ufficiale alle vendite che interessano in una prima fase: Messico, Uruguay, Ecuador, Paraguay, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Guatemala, Haiti e Cile  e poi Argentina, Brasile e Colombia in una seconda fase commerciale.

Il lancio è stato caratterizzato sia da un test drive in Messico che ha coinvolto circa 50 giornalisti che hanno apprezzato le capacità fuoristradistiche del pick-up sulle rotte della Baja California a cui segue un raid che, partito da Los Cabos, attraversa per 26mila km le incredibili diversità del continente sudamericano, fino a Ushuaïa, la città più meridionale del mondo.

Gallery: Peugeot Landtrek in Sudamerica

Un mercato da grandi possibilità

Con l’arrivo del Landtrek sul mercato Peugeot entra ufficialmente nel mondo dei pick-up da 1 tonnellata, un segmento che rappresenta più di 2,5 milioni di vendite annuali in tutto il mondo.

Peugeot Landtrek è un veicolo che mira a racchiudere tutti gli elementi caratteristici del segmento, come affidabilità, facilità di manutenzione, versatilità, capacità di guida su percorsi off-road e, naturalmente, ottime prestazioni di traino e portata.

Peugeot Landtrek, esterni

Un prodotto globale

Con Landtrek, Peugeot ha voluto affrontare tre importanti sfide: perseguire la propria crescita al di fuori dell'Europa grazie a un'offerta quanto più internazionale possibile; aumentare i volumi di vendita affidandosi a una gamma completa di veicoli commerciali leggeri, il 77% dei quali sono pick-up in America Latina; rafforzare la sua immagine internazionale attraendo nuovi clienti.

Peugeot Landtrek, al lavoro

Per centrare questi obbiettivi Peugeot ha scelto un approccio internazionale focalizzato su un prodotto globale. Mentre Il segmento dei pick-up full-size è quasi esclusivo per il mercato nordamericano. Il segmento dei mid-size è meno localizzato e in particolare il "one-ton" (da 1 tonnellata), che è il più commercializzato al di fuori dell'Europa, rappresenta quasi la metà del mercato dei veicoli commerciali leggeri in America Latina con 410mila esemplari venduti nel 2019.

Van in Europa, pick-up in Sudamerica

La strategia di Peugeot dunque è abbastanza chiara, con un leadership nel segmento dei van abbastanza consolidata in Europa, si punta all’America Latina con il veicolo più indicato e con più ampie possibilità di successo.

Peugeot Landtrek, dinamica

Le specifiche del brand del Leone impongono quindi un design forte e muscoloso in modo che il  Landtrek sia percepito come uno strumento di lavoro funzionale e resistente, facile da mantenere, ma anche accattivante per le attività di svago all'aperto. Il tutto senza compromettere l'affidabilità o la qualità, grazie a oltre 2 milioni di chilometri di test, in particolare in Argentina, Brasile e Messico, su tutti i terreni e con qualsiasi condizione atmosferica.

Un raid fino alla fine del mondo

L'affidabilità, la qualità, la robustezza e il comfort di Peugeot Landtrek saranno messi alla prova sulle strade e sui percorsi del continente sudamericano durante un viaggio di 50 giorni e 26mila km che inizia, il 25 novembre, da Los Cabos. Tre Landtrek sono partiti da lì per attraversare il Messico, prima di raggiungere l'Ecuador via mare e proseguire il loro viaggio verso la città più meridionale di Ushuaïa, nella Terra del Fuoco, in Argentina, per l'inizio di febbraio 2021.

Gallery: Pick-up Peugeot Landtrek