La Casa dell'Ovale Blu amplia la gamma con l'unica configurazione che mancava al listino. C'è l'accordo con allestitori qualificati

Mancava solo un tassello perché la gamma Ford Ranger in Europa fosse completa: il telaio cabinato. E finalmente la Casa dell’Ovale Blu ha deciso di introdurre anche questa variante aprendo la strada a un’ulteriore gamma di utilizzi e trasformazioni fino a ora precluse ai clienti Ford.

La versioni autotelaio è disponibile sulla configurazione a cabina singola in allestimento XL con MTT da 3.250 kg e una capacità di Traino di 3.500. I clienti Ranger con telaio cabinato beneficeranno anche della rete Ford di oltre 160 convertitori Qualified Vehicle Modifier (QVM) in 13 mercati nn modo di avere sempre la sicurezza di compatibilità dell’allestimento.

Gallery: New Ford Ranger

Massima allestibilità certificata

Il design a cabina singola consente una lunghezza massima di allestimento di 2.518 mm mantenendo le caratteristiche furistradistiche intatte con 237 mm di altezza minima da terra e una capacità di guado fino a 800 mm. La rete europea di allestitori QVM di Ford offre le competenze necessarie alle aziende per realizzare veicoli sicuri, certificati Ford e su misura.

Ford Ranger Autotelaio Cabinato - Gli allestimenti

Ford ha lavorato a stretto contatto con i carrozzieri per ottimizzare il potenziale Ranger telaio cabinato pensato un'ampia gamma di conversioni come cassoni, ribaltabili attrezzature agricole. Tutte le conversioni QVM sono coperte da una garanzia che corrisponde a quelle offerte sui veicoli standard Ford.

A disposizione anche gli upgrade

I clienti possono migliorare ulteriormente il loro veicolo con la gamma di soluzioni Ford Special Vehicle Options, tra cui un connettore elettrico per il traino del rimorchio, batterie ad alte prestazioni per attrezzature alimentate elettricamente e un'interfaccia per collegare gli allestimenti agli alert del veicolo e ai dispositivi di sicurezza; per esempio per evitare di azionare il ribaltabile se il veicolo non è parcheggiato e in folle.

Ford Ranger Autotelaio Cabinato - Gli allestimenti


Il motore a disposizione è il diesel EcoBlue 2.0 litri da 170 CV e 420 Nm di coppia per trasportare facilmente carichi pesanti, supportato da un cambio manuale a sei marce e dal sistema di trazione integrale inseribile con ridotte. Ranger telaio cabinato sarà disponibile su richiesta a partire da gennaio 2021.

Gallery: Ford Ranger Autotelaio cabinato