La potenza dichiarata è di 286 CV per il V6, ma volendo si può chiedere un upgrade da 1.300 CV dal V8 Hemi Dodge Demon

Poche aziende automotive entrano nel regno delle stravaganti creazioni fuoristrada come Rezvani già conosciuta per il suo SUV supercorazzato. Bene aggiungendo un assale si è data vita all’Hercules, già soprannominato il signore di tutti i pick-up forse per via della potenza di oltre 286 CV, per un V6 di derivazione FCA da 3,8 litri.

Ma più probabilmente l'appellativo riguarda il fatto che questo rappresenta solo il punto di partenza. Questo mostro a 6 ruote è, infatti, disponibile con una gamma di motori di origine FCA al cui top di gamma c’è un 7,0 l da 1.300 CV derivato da un V8 Dodge Demon Hemi. Il prezzo di partenza è di 225mila dollari, ma scommettiamo che qualcuno sarà disposto a pagare qualcosa in più per avere il massimo.

Gallery: Rezvani Hercules 6x6

Un cuore Jeep

Ma stiamo divagando. Il nome Hercules non riguarda solo ciò che c'è sotto il cofano. Il telaio Jeep è come detto aggiornato con un assale extra così che il pick-up è in grado di funzionare a due ruote, quattro ruote e sei ruote motrici "on-demand", troviamo poi le sospensioni Fox personalizzate con assali Dana 60 per incrementare le prestazioni off-road.

La parentela con Jeep è evidente anche in cabina sebbene Rezvani aggiunga la pelle Napa cucita su misura con inserti scamosciati. Se si sceglie poi Hercules 6x6 Military Edition si avranno anche le funzioni di visione notturna FLIR, un serbatoio del carburante autosigillante, maniglie delle porte elettrificate, sirene, maschere antigas e una pletora di protezioni per assicurarti che i tuoi sedili in pelle rimangano belli e puliti anche durante i peggiori viaggi.

Rezvani Ercole 6x6 Interno
Rezvani Hercules 6x6 Dash

A partire da...

Anche se negli obbiettivi della Casa c’è quello di posizionare l’Hercules come un pick-up per tutti i giorni facciamo fatica a capire come possa essere usato per andare a fare la spesa o ad accompagnare un figlio a scuola.

Rezvani Hercules 6x6 Anteriore
Rezvani Hercules 6x6 Anteriore
Rezvani Hercules 6x6 Posteriore

Quello che è certo è che non fa passare inosservati. Quindi se si avesse qualche dollaro da spendere e si volesse fare bella figura con i vicini... si parte come detto dai 225mila dollari della versione base per poi saltare subito ai 325mila dell’allestimento Military…e oltre.