Due versioni Van e trasporto passeggeri. Tre motori benzina, diesel ed elettrico e tanta tecnologia. Design aggressivo

L’attesa sempre essere finita, dopo concept, prototipi e foto spia  anche se si tratta di poco più di un’anteprima Renault svela i suoi nuovi small van: Kangoo e Kangoo Van oltre all'inedito Express un van compatto che ottimizza il rapporto prezzo/prestazioni

Fra le caratteristiche principali delle nuove furgonette troviamo sicuramente look e un design completamente rinnovato, la scomparsa del montante centrale sul Kangoo Van e una cabina ridisegnata. Per le versioni standard Kangoo e Kangoo Van sara disponibile come da tradizione anche la versione elettrica. Sul mercato si affacceranno nella primavera del 2021 quando probabilmente ne sapremo un po’ di più.

Gallery: Nuovi Renault Kangoo Van e passeggeri

Più muscoli e tanto cervello

Dal punto di vista del design il nuovo Kangoo Van offre linee sterne più muscolose. Il frontale è stato completamente ridisegnato e presenta una linea cromata tra la griglia e il paraurti anteriore.  Rinnovati anche gli interni che presentano un cruscotto che si sviluppa in orizzontale con numerosi spazio di stoccaggio, così come nuovi sono anche i sedili ora molto più ergonomici.

Nuovo Renault Kangoo Van - Interni

L’infotainment è curato dal sistema multimediale Renault Easy Link così come la sicurezza dai nuovi sistemi ADAS fra cui il retrovisore interno digitale Permanent Rear View. che sostituisce il classico specchio sui veicoli interamente lamiera. Le altre nuove funzionalità includono il Trailer Swing Assist, il controllo della stabilità in frenata e la frenata di emergenza attiva.

Maggiore versatilità di carico

Il Kangoo Van sarà disponibile in due lunghezze e offerto, con cambio manuale e automatico, con motorizzazione diesel, benzina ed elettrica il volume di carico va da 3,3 a 3,9 metri cubi nella versione standard e da 4,2 a 4,9 metri cubi in quella lunga.

Nuovo Renault Kangoo - Bozzetti

Oltre al look il nuovo Kangoo Van introduce due novità importanti per la gestione del carico l’ Easy Side Access e Easy Inside Rack, La prima, grazie alle modifiche alla carrozzeria consente di accedere più agevolmente al vano di carico, offrendo una larghezza di 1.416 mm (il doppio della sua versione precedente). L’ Easy Inside Rack è una mensola interna retrattile che permette di trasportare gli oggetti lunghi in maniera sospesa in modo da lasciare libero il piano di carico.

Gallery: Renault Express Van e passeggeri

L'inedito Express Van

Più compatto, ma ugualmente accattivante è il Reanult Express Van che mira ad offrire il miglior rapporto possibile fra prezzo e funzionalità in questo caso il volume di carico varia da 3,3 a 3,7 metri cubi e non si beneficia dell’Easy Side Access.

Mentre sono mantenuti tutti gli ADAS e i sistemi di infotainment del Kangoo. Di contro il Reanult Express Van offre il miglior spazio di stivaggio in cabina del segmento con 48 litri a disposizione. Verrà realizzata anche la versione Passeggeri Express, ma non sarà commercializzata in Europa.