Un grande designer di auto e un magazine globale automotive si uniscono idealmente nella creazione di una nuova identità

Il nostro Motor1.com, inteso come tutto il network mondiale, rinnova la sua immagine e per farlo si è affidato nientemeno che a uno dei big mondiali del design automobilistico: Pinifarina.

Il caso (strano ma non troppo) ha voluto che quest'anno cadessero anche i 90 dello storico "carrozziere" e quale miglior modo di festeggiarli se non collaborando con quello che è diventato ormai un brand internazionale che parla di motori?

Il nuovo logo di Motor1.com

Un solo logo per tante edizioni

E rimanendo in tema di movimento, specie in un periodo complicato come questo, guai a rimanere fermi e cambiare anche un po' la propria pelle è un modo per rinnovarsi e per rinascere. Rinascere in un contesto che vede Motor1, ma anche tutte le testate collegate al network Motorsport, compresa OmniFurgone.it, virtualmente collegate e lo "spazio" per le bandiere che identificano le singole edizioni ne è la testimonianza.

Una presentazione in "bello" stile

La nuova visual identity è stata svelata con una presentazione trasmessa in diretta streaming dalla sede Pininfarina di Cambiano (Torino), alla presenza di Paolo Pininfarina, Presidente della Pininfarina S.p.A., Filippo Salza Presidente Automotive di Motorsport Network e Alessandro Lago, Direttore di Motor1.com Italia.

Gallery: La presentazione del nuovo logo di Motor1.com

Nell’ambito dell’evento digitale diffuso in simultanea su tutti i canali di Motor1.com nel mondo (web, Facebook e YouTube) è stato proiettato un documentario di making of che ha messo in luce il dietro le quinte di una collaborazione unica nel suo genere. L’aggiornamento del logo su tutte le piattaforme del network è stato perfezionato nei minuti successivi.

Gallery: Il nuovo logo di Motor1.com