Ancora un restyling pesante per il pick-up giapponese, anche nel look. Arriva la versione Pro-4x

Nissan ha svelato attraverso una presentazione online internazionale il nuovo pick-up Navara (conosciuto in America come Frontier). Rispetto all'ultimo restyling che aveva interessato maggiormente la meccanica, stavolta si va più verso verso la sicurezza il comfort e il look, cercando di lasciare intatte tutte le prerogative necessarie a un veicolo studiato per il lavoro come affidabilità e versatilità.

Grazie agli oltre 80 anni di esperienza nel segmento dei pick-up infatti, Nissan rimane fedele ai principi che intendono offrire tecnologie avanzate a quanti più clienti possibile. Per questo Nissan Navara è dotato oggi di molti dispositivi di ultima generazione, tra cui quelli appartenenti alla serie Nissan Intelligent Mobility oltre a sistemi di sicurezza. Nonostante non verrà più assemblato in Europa sarà comunque venduto in tutto il mondo a partire da dicembre prossimo.

Gallery: Nuovo Nissan Navara

Un salto tecnologico

Tra le funzionalità Nissan Intelligent Mobility che saranno disponibili in tutta la gamma globale di Navara e Frontier c'è l'Intelligent Forward Collision Warning che monitora il secondo veicol e il veicolo che precede direttamente per ridurre il rischio di incidenti con più auto. La frenata di emergenza intelligente attiva contribuisce così a evitare collisioni, riducendo lo stress della guida nel traffico o su strade trafficate.

Nissan Navara Pro-4x - Infotainment

I'intelligent Around View Monitor utilizza quattro telecamere per aiutare gli autisti a notare le persone e le auto che circondano e si avvicinano al veicolo, rendendo più facile parcheggiare in parallelo o posizionare il veicolo quando si aggancia a un rimorchio. Una novità del sistema è un monitor fuoristrada che controlla gli ostacoli circostanti a basse velocità in modalità di trazione integrale.

Non solo hi-tech

Il nuovo Navara presenta, dal puntosi vista meccanico un assale posteriore rinforzato, maggiore capacità di carico utile, oltre a una maggiore volumetria del cassone e un nuovo gradino integrato nel paraurti posteriore per un accesso più facile ala zona di carico.

Nissan Navara Pro-4x - Esterni

È stata adottata una nuova cremagliera dello sterzo per migliorare la manovrabilità a basse velocità e la sua risposta su tutta la gamma di velocità. Offre inoltre una guida più silenziosa e confortevole grazie alla significativa riduzione delle vibrazioni e al miglioramento dell'isolamento acustico.

Una versione per l'avventura

Il Navara, si presente dunque rinnovato nella tecnologia, ma sopratutto nello stile esterno, on molto diffrente da quanto ci eravamo immaginati qualche tempo fa, oggi più robusto ed elegante grazie anche alla nuova griglia e ai nuovi fari ad alta tecnologia a forma di C".

Nissan Navara Pro-4x - Esterni

Inoltre per la prima volta per Navara e Frontier, Nissan offrirà il il livello di equipaggiamento PRO-4X, un pacchetto rivolto agli amanti dell'avventura. Il PRO-4X è dotato di un look più atletico, con il logo nero, paraurti anteriore con accenti arancioni, griglia nera, maniglie delle porte, portapacchi e pedane dedicate e completato da ruote nere da 17'' e pneumatici fuoristrada.