Nuovo look e maggiori dotazioni di bordo oltre a due livelli specifici di equipaggiamento. Questi i punti salienti del restyling

Il trasporto persone di tipo professionale si arricchisce di due nuovi elementi a marchio Renault si tratta dei restyling di Trafic Passenger più tagliato per il trasporto di piazza, NCC, taxi e aziende alberghiere e alle famiglie numerose, e di SpaceClass, che risponde alle esigenze di passeggeri più alla ricerca di versatilità, spazio e comfort di maggior esclusività come transfert executive nel settore turistico e nel segmento VIP.

Ad affiancare le dotazioni standard dei due modelli il pack Signature (con spazio "business class") e il pack Escapade, più orientato al tempo libero. La commercializzazione è prevista per marza 2021.

Gallery: Nuovi Renault Trafic Passenger e SpaceClass

C'è anche in Rosso

I nuovi Trafic Passenger e SpaceClass si contraddistinguono, dal punto di vista design, per l’inedito cofano orizzontale e la griglia della calandra verticale nuovi anche i paraurti e proiettori Full LED, a cui si aggiunge anche una linea cromata, che riprendono la firma luminosa C-Shape caratteristica del family feeling Renault.

Nuovo Renault Trafic Combi - Trequarti anteriore

I Trafic Passenger e SpaceClass sono dotati di retrovisori elettrici pieghevoli, nuovi cerchi da 17”  (diamantati su SpaceClass) e copriruota più eleganti. Fra le nuove tinte disponibili l’inedito Rosso Carminio per chi vuole distinguersi un po’ senza abbandonare  che conferisce al design un look raffinato, ma che non passa inosservato. I Nuovi Trafic Passenger e SpaceClass si adattano per soddisfare tutti i desideri dei loro clienti.

Più spazio all'interno

All’interno si rinnova la plancia attraverso una fascia orizzontale che si integra fino ai pannelli interni delle porte, che dà un’impressione di maggior spazio a bordo. L’abitacolo comprende nuovi vani portaoggetti. Il pomello della leva del cambio e il bordi delle bocchette del clima si arricchiscono con cromature. Il particolare il nuovo SpaceClass si distingue per la plancia esclusiva color Grigio Meteora.

Nuovo Renault Trafic SpaceClass - Interni
nuovo Renault Trafic SpaceClass - Interni

Immutate volumetria e disposizione dei posti, rispettivamente fino a 1,8 metrici si spazio per i bagagli e fino a 9 posti. In abitacolo sono disponibili circa 86 litri di spazio per lo stivaggio compreso il nuovo cassetto Easy Life da 6 litri. Dal punto di vista dell’infotainment il sistema Renault Easy Link che integra Android Auto ed Apple CarPlay, offre un display da 8” e comprende, in opzione un caricabatterie a induzione per smartphone.

Due motorizzazioni rinnovate

I nuovi Trafic Passenger e SpaceClass sono spinti a scelta da tre motorizzazioni turbodiesel: il nuovo motore dCi 150 disponibile dia con cambio manuale sia automatico a doppia frizione EDC, il nuovo dCi 110 (solo con cambio manuale) e il dCi 170 (solo con trasmissione automatica EDC).

Bozze del nuvo Renault Trafic

 

I people mover della Losanga propongono anche nuovi dispositivi di assistenza alla guida. Tra questi, l’Adaptive Cruise Control, la frenata di emergenza attiva interurbana e l’allerta per il superamento della linea di carreggiata Un’altra novità è il Blind Spot Warning che facilita il cambiamento di corsia. La sicurezza a bordo è ulteriormente rafforzata dal nuovo airbag frontale per entrambi i passeggeri.