Prosegue l'impegno di Iveco, al fianco delle istituzioni sanitarie e di emergenza nella lotta al Covid-19, dopo quanto già messo in atto nella prima fase della pandemia in Italia e in Europa.

In questi giorni la solidarietà del Brand è protagonista a Milano dove sono stati consegnati alla Croce Rossa un Iveco Daily 35C14, allestito con furgonatura in alluminio e sponda montacarichi posteriore e un Eurocargo ML75E con cassone centinato e sponda montacarichi posteriore.

Gallery: Nuovo Iveco Daily Euro 6

Veicoli per l'emergenza

Alla consegna erano presenti Federico Muraro e Paolo Bosso, rispettivamente Responsabile Operazioni e Responsabile Flotta di Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano, Mihai Daderlat, Business Director del Mercato Italia e una rappresentanza del concessionario Milano Industrial che ha materialmente fornito i veicoli

Gallery: Iveco Nuovo Eurocargo


I veicoli saranno impiegati per la distribuzione di derrate alimentari e materiale sanitario alle famiglie in difficoltà; entreranno a far parte della flotta dei mezzi in servizio adibiti alla gestione dell’emergenza sul territorio che già durante la prima fase di emergenza ha movimentato centinaia di tonnellate di derrate e saranno in prima linea nella lotta contro la pandemia con i volontari di Croce Rossa.

Una sottoscrizione per aiutare

Grazie alla generosità di alcune aziende che si sono unite all’iniziativa di Iveco Milano Industrial, sono stati forniti a Croce Rossa anche prodotti per la disinfezione. A oggi la sottoscrizione ha raggiunto i 20mila euro a dimostrazione del fatto che in questo momento di difficoltà che la città di Milano sta vivendo, piccoli gesti di solidarietà assumono un valore ancora più grande e importante.

Chiunque volesse dare il proprio contributo può effettuare una donazione sul C/C Intestato alla Croce Rossa di Milano
IBAN: IT 77D 05696 01619 00000 3875X04
Beneficiario: Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano
Causale: “Donazione Furgone CRI Milano – Covid 19”

Gallery: Iveco S-Way 470 by Acitoinox