Il brand Ford rinnova il lineup del Transit Connect con una serie di caratteristiche che vanno verso una maggiore versatilità e possibilità di sfruttamento da parte degli autisti. La prima è l’innalzamento della portata massima fino una tonnellata, a cui seguono il miglioramento in efficienza del motore 1.5 turbodiesel e la possibilità di utilizzare il carburante vegetale su tutte le versioni del 1.5 EcoBlue.

Ford sta anche introducendo un nuovo allestimento alto di gamma Titanium in alcuni mercati selezionati, caratterizzati da un design degli esterni più rifiniti e specifiche interne premium, pensate per i clienti che desiderano un veicolo più esclusivo. I Transit Connect con le nuove caratteristiche sono già ordinabili presso i concessionari Ford con consegne a partire da metà novembre.

Gallery: Ford Transit Connect Active e Tourneo Connect Active

Consumi ai vertici della categoria

Per quanto riguarda i consumi il Transit Connect più venduto il Trend L1 offre un’efficienza dichiarata di 4,1 l/100 km e 109 g/km di emissioni di CO2 nel ciclo NEDC e di 5,1 l/100 km, 134 g/km in quello WLTP, calcolata sul rinnovato motore 1.5 EcoBlue con una potenza di 120 CV e un cambio manuale a sei rapporti. Un miglioramento ulteriore si può avere montando nuovi pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Portata fino a una tonnellata

Rispondendo alle richieste dei clienti che volevano un aumento della capacità di carico il Transit Connect, oggi, offre un carico utile netto fino a 982 kg; un aumento di 79 kg rispetto alle versioni precedenti. l’aumento di portata è stato possibile grazie anche all’elimnizazione del doppio sedile anteriore che resta comunque per MTT inferiori. Sul transit Connect da 2.501 kg di MTT e dunque 982 kg di portata è possibile avere il 1.5 EcoBlue declinato su potenze da 100 o 120 CV con cambio manuale a sei rapporti o automatico,
 

Gallery: Ford Transit Connect Titanium 1 Ton

La serie Titanium

Il nuovo allestimento Titanium introduce caratteristiche di design distintive tra cui cerchi in lega Sparkle Silver da 16’’, specchietti retrovisori esterni, maniglie delle porte e modanature laterali in tinta carrozzeria. I clienti potranno beneficiare anche di sedili riscaldabili, luci automatiche e tergicristalli con sensori pioggia per rendere i lunghi turni al volante meno stressanti e più confortevoli.

Gallery: Ford Transit Connect MY 2018