Più comfort, più tecnologia ma soprattutto più eleganza per l’allestimento speciale in arrivo su 1500, 2500 e 3500

Il lancio del modello ad alte prestazioni TRX ha sicuramente riacceso l'attenzione del pubblico verso i modelli del marchio Ram, che non ha distolto l'attenzione dalla cura per il resto della gamma. Lo dimostra il lancio dell'elegante edizione speciale Night Edition per i modelli 2021 delle serie 1500 e Heavy Duty 2500 e 3500, che offre comfort, tecnologia e raffinatezza.

Si tratta sostanzialmente di un trattamento estetico, ma si sa, ormai anche su mezzi teoricamente "da lavoro", l'aspetto conta ormai tanto quanto la funzionalità. Lo stile è "dark" ma ricercato e con una sua sobrietà rispetto ad altri allestimenti più vistosi. Che magari riuscirà a dare una spintarella alla gamma e recuperare il terreno perso nei confronti di alcuni rivali al momento più popolari come Chevrolet Silverado.

Gallery: Ram 1500 ed "heavy duty" Night Edition

Tanti dettagli in colore nero

I nuovi Ram 1500 e Heavy Duty Limited Night Edition puntano su un design monocromatico impreziosito da diversi dettagli stilistici ben curati. Tra questi spiccano la griglia nera all'anteriore che include il logo RAM, i cerchi in alluminio nero (da 20 o 22 pollici sui modelli 1500) e i nuovi terminali di scarico. Si aggiungono i fari e le luci posteriori con cornici scure, gli specchietti elettrici dotati di calotte nere e i paraurti in tinta con la carrozzeria.

Più accessori e qualcosa di esclusivo

Al design si aggiungono tanti contenuti di serie per aumentare l’appeal, come conferma Mike Keval Jr., Head of Ram Brand: “I clienti richiedono un truck di bell'aspetto ma pratico da usare. Ci dicono che i loro Ram sono un'estensione della loro personalità e vogliono distinguersi dalla massa”.

Tra i tanti equipaggiamenti di serie compaiono anche il sistema audio premium Harman Kardon a 19 altoparlanti, il cofano sportivo (sui modelli 1500), i ganci di traino e una copertura per il tonneau ripiegabile a tre.

Gallery: RAM 1500 TRX, il pick-up più veloce che ci sia

Uscita e prezzi

Le nuove versioni Limited Night Edition sono già in vendita. Si parte da un prezzo di 60.045 dollari (50.680 euro) a cui bisogna aggiungere 1.695 dollari (1.430 euro) per le spese di trasporto e consegna per il modello Ram 1500 e si sale fino a 62.930 dollari (53.313 euro) per i modelli Heavy Duty Ram 2500 e 3500.