Arriva dal Sudafrica il piccolo rimorchio con tanto spazio e un incredibile equipaggiamento

Ci sono molti modi di approcciare una vacanza all'insegna della natura: ad alcuni piace farlo con l'essenziale, mentre altri non rinunciano a nessun comfort e puntano su un grande camper ben attrezzato. Certo, è bello avere tutte le comodità di casa quando sei in mezzo al nulla, ma ci sono degli svantaggi nel trascinarsi dietro un veicolo o un rimorchio che ha letteralmente le dimensioni di una casa.

La sudafricana Mobi propone una soluzione che soddisfa entrambe le esigenze con il piccolo rimorchio Mobi X. A prima vista, somiglia alla maggior parte delle piccole roulotte con forma a goccia: il suo involucro è in fibra di vetro su un telaio in acciaio con configurazione monoasse. Pesa appena 760 kg e monta pneumatici fuoristrada da 16 pollici che consentono di andare "a rimorchio" di modelli fuoristrada senza essere loro d'intralcio.

Gallery: Mobi X, un camper da trainare

Una volta arrivato a destinazioni, tuttavia, Mobi X subisce una trasformazione impressionante grazie a una sezione anteriore estraibile e una ribaltabile di lato che incorpora una cucina esterna completa con fornelli e un lavello e mobili con stoviglie e pentole. Sono inoltre standard la tenda da camera e un bagno pieghevole in tela dotato di doccia esterna e servizi igienici portatili.

Gallery: Kenai, il modulo di Scout Campers per i pick-up full size Pickup Topper

Quattro posti più due

Lo spazio è per due persone all'interno del rimorchio e altre due nella tenda ma si può arrivare a sei posti con la tenda da tetto opzionale. Tra le opzioni ci sono una tenda da sole esterna aiù ampia (270°) e una scelta di frigoriferi. Indipendentemente dall'attrezzatura, Mobi X è dotato di riscaldatore per l'acqua e un serbatoio da 150 litri. L'alimentazione dei sistemi elettrici è assicurata da una batteria da 105 Ah dotata di un sistema di ricarica da 15 Ampere. 

Nonostante tutto questo, avanza spazio per altra attrezzatura da campeggio in aggiunta a quella proposta di serie che include anche una pala riposta ordinatamente all'esterno.

Fonte: Mobi via Uncrate