Cresce la flotta di Volkswagen Crafter al servizio degli spedizionieri: dopo le 38 unità consegnate in anno fa al Gruppo Martini, ora tocca a New Master Courier, altro provider partner di numerosi corrieri, ha ricevuto un lotto di altri 39 Crafter furgone con allestimento speciale per le consegne al dettaglio che metterà a disposizione dello spedizioniere tedesco DHL.

A differenza della precedente fornitura, che comprendeva anche 5 autotelai cabinati e 3 eCrafter elettrici, quella di quest'anno è composta interamente da modelli con motore turbodiesel TDI da 140 CV, mentre sono confermate le caratteristiche, ossia le misure e persino l'equipaggiamento, realizzato dai partner della Gema.

Gallery: Volkswagen Crafter, la flotta di DHL

Medi, alti e ben attrezzati

New Master Courier ha confermato la scelta di modelli con passo medio (3.64 metri) e lunghezza standard (circa 6 metri) e tetto alto (2,6 metri), richiedendo di nuovo vani di carico attrezzati con scaffalature speciali per una miglior disposizione e organizzazione della merce di dimensioni medie e piccole.

Il provider porta così a 161 gli esemplari di Crafter nella sua flotta, destinata in parte a DHL al quale sono già stati messi a disposizione circa 60.