Online il sito "Mercedes Digital Camper Special", con tutte le novità sugli allestimenti. Ecco i più belli di sempre

Il settore camper è in grande espansione e alcuni modelli che si sono guadagnati la fama di ottime basi per trasformazioni, di allestitori importanti o artigianali e addirittura "fai-da-te", godono di attenzione particolare: per Mercedes-Benz il best seller è Sprinter, che da 25 anni è uno dei preferiti dei "bodyworker", come dimostrano i circa 10 nuovi modelli Sprinter-based presentati soltanto quest'anno.

Ora, per dare ad appassionati, clienti fedeli e aspiranti tali un punto di riferimento su tutto ciò che avviene intorno al furgone tedesco, la Casa ha creato il "Digital Camper Special", un sito attivo dal 1° settembre dove è possibile trovare novità degli allestitori ma anche un sacco di idee e spunti interessanti per chi lo Sprinter camperizzato lo ha già, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Gallery: Mercedes-Benz Sprinter, 25 anni di camper spettacolari

Carrellata di stelle

Tra le ultime uscite che vedete nella gallery qui sopra ci sono  autentiche meraviglie come l'Elegance I 910 G di Bürstner, il c-tourer T 143 LE di Carthago, il B-Class MasterLine T 780 di Hymer e il Nova M da LaStrada. Inoltre, per il 25° anniversario di Sprinter, Mercedes-Benz ripercorre anche la storia del furgone e non mancano gli ultimi aggiornamenti sulla serie Marco Polo, proposta "ufficiale" della Casa, ora con sistema multimediale MBUX e interfaccia MBAC.

Gallery: Le tre anime di Sprinter secondo Storyteller Overland

Un'esperienza da condividere sempre

Steffen Lucas, Director Sales & Marketing Mercedes-Benz Vans Europe ha presentato la novità dicendo: "Il mercato dei camper diventa sempre più importante per noi. Di conseguenza, non solo espandiamo la nostra posizione nel mercato e il nostro ruolo di motore dell'innovazione, sia per quanto riguarda il nostro Marco Polo sia per quanto riguarda la nostra collaborazione con gli allestitori".

"Inoltre - continua Lucas - estendiamo costantemente le nostre piattaforme di comunicazione in modo da rendere più varia e condivisa possibile l'esperienza del tempo libero sui furgoni Mercedes-Benz anche in questi tempi difficili. Ecco perché sono lieto che abbiamo potuto avviare il nostro personale evento espositivo per camper su base digitale"