Gli allestitori specializzati in trasformazioni del Large Van della Stella sono al lavoro su un modulo completo per telaio cabinato

In generale, i veicoli da tempo libero di Categoria B sono il miglior modo di entrare nel mondo del camperismo. Di solito offrono tutto il necessario per una vacanza di un mese condensato in un volume compatto e soprattutto non richiedono alcun tipo di patente di guida speciale e sono relativamente economici da gestire.

Gallery: Mercedes Sprinter, il B-Box di Advanced RV

Uno dei Big Player

Uno dei maggiori allestitori negli Stati Uniti è Advanced RV, con sede in Ohio, che trasforma i furgoni Mercedes-Benz Sprinter di ogni tipo, serie e versione in fantastici camper realizzando idee e suggerimenti degli stessi clienti. E quando molti appassionati hanno iniziato a parlare di un camper basato su un telaio cabinato, il team Advanced RV si è messo all'opera.

Il modulo completo

"Mentre costruivamo furgoni personalizzati per i nostri clienti abbiamo sviluppato l'idea del "B-Box", una struttura completa dallo spazio abitativo ampliato adatta a essere montata sul telaio cabinato di Sprinter" dicono i responsabili dell'azienda. Si tratta di una vera trasformazione, non di una soluzione rimovibile perché le immagini mostrano fugacemente anche un'ampia apertura per l'accesso diretto alla cabina.

Gallery: Lo Sprinter camper 2500 di Advanced RV

Quello che si vede è un'anteprima del prototipo, ma l'allestimento curato mostra chiaramente il livello di comfort e lo spazio generoso, ben raccordato al veicolo. L'azienda promette di offrire viste più dettagliate del nuovo B-Box nelle settimane a venire, dopo i test approfonditi.