Secondo il rapporto AutoTrade il pick-up dell'Ovale sfiora il 5% del mercato sudafricano ed è il quinto più ricercato

Con il  4,7% del mercato, Ford Ranger risulta il veicolo usato più venduto in Sudafrica. A rivelarlo è AutoTrade che ha appena pubblicato il rapporto sull'industria automobilistica mondiale nel periodo luglio 2019-giugno 2020.

Nell'arco degli ultimi 12 mesi, il pick-up dell'Ovale Blu è risultato anche il quinto nella classifica dei modelli più ricercati sempre (8,3 milioni di ricerche) sul mercato dell'usato, che per inciso in Sudafrica vale i due terzi delle vendite complessive e dunque il doppio di quelle dei veicoli nuovi.

Gallery: New Ford Ranger

Recente e ben equipaggiato

L'analisi di AutoTrade, che per la prima volta per il Sudafrica pubblica anche i dati relativi alle varianti di allestimento, rivela che la versione più gettonata in assoluto è quella a doppia cabina con allestimento XL Hi-Rider e motore TDCi 2.2. In media, al momento del passaggio la percorrenza media è di poco superiore ai 90mila km e l'età intorno ai 5 anni

Ranger, che si prepara ad arricchire la sua offerta su quel mercato con l'introduzione della versione Thunder, protagonista di un lancio virtuale che avrà luogo questo stesso pomeriggio alle 14 ora locale, è costantemente uno dei modelli più venduti e particolarmente apprezzato nella provincia di Gauteng, dove totalizza il 55% dei suoi volumi in Sudafrica, con prevalenza per le versioni doppia cabina che valgono quasi il 70% delle vendite complessive in quel Paese.

Gallery: Ford Ranger Thunder