In commercio anche in Italia da pochi giorni, il nuovissimo Vivaro-e ha già fatto registrare un ordine-record di 1.000 unità: la richiesta arriva dalla Gran Bretagna, dove Vivaro, così come tutta la gamma Opel, è proposto con il marchio Vauxhall.
Ad emettere questa importante commessa, che rappresenta il più consistente ordine di veicoli a batteria per una flotta commerciale mai registrato nel Regno Unito, è stata la società British Gas, controllata del Gruppo Centrica, che possiede il terzo parco mezzi in ordine di importanza e che con questa operazione dà il avvia al suo ambizioso piano di conversione alle zero emissioni.
Gallery: Opel Vivaro-e
Al servizio di tecnici e ingegneri
I 1.000 esemplari richiesti saranno consegnati a lotti nell'arco dei prossimi 12 mesi e messi al servizio di tecnici e ingegneri della società energetica per interventi e sopralluoghi. La nota non specifica quale sia il mix di allestimenti e configurazioni scelti dal cliente, che come da noi può avere il furgone elettrico in tre misure di passo e lunghezza e con due diverse batterie, da 50 e 75 kWh, per autonomie che vanno da oltre 200 a 330 km.
Come accennato, si tratta del primo di una serie di ordini che British Gas intende effettuare a Vauxhall nel prossimo decennio: il piano di rinnovamento dell'azienda ha infatti l'obiettivo di arrivare, entro il 2030, a portare a 12.000 unità la flotta di mezzi totalmente elettrici.