Nel presentare i risultati finanziari del secondo trimestre 2020, FCA ha svelato anche nuove informazioni su alcuni modelli in arrivo, compreso l'atteso top di gamma del marchio Ram, il poderoso Rebel TRX che entrerà finalmente in produzione entro fine anno. 

Che la presentazione sarebbe avvenuta entro quest'estate, dunque ormai a breve, era già stato annunciato, ma ora il Gruppo italoamericano ha confermato i piani per la produzione che prederà il via nell'ultimo trimestre dell'anno.

Gallery: Ram Rebel TRX, le foto-spia della pre-serie

Cavalli da corsa

TRX rappresenta il tentativo di Ram di attaccare la leadership di Ford F-150 anche sul piano delle prestazioni, provando a opporre un degno rivale a Raptor che diversamente non avrebbe avversari tra i pick-up ad alte prestazioni.

Gallery: Ford F-150 Raptor il nostro rendering

L'arma in più per Ram dovrebbe essere proprio il motore visto che pur non confermate, si rincorrono con insistenza le voci sulla probabile adozione del V8 da 6,2 litri sovralimentato da 707 cavalli della Dodge Chellenger SRT Hellcat. Nell'offerta potrebbe tuttavia essere incluso anche un modello meno spinto con il fidato 5.7 Hemi.