Il redivivo "peso massimo" di GM sarà presto protagonista di un'anteprima che unirà realtà virtuale e realtà aumentata

Ora è ufficiale, il colossale fuoristrada Hummer tornerà in veste elettrica e si mostrerà per intero questo autunno, anche se non conosciamo ancora una data esatta della "prima". La produzione inizierà circa un anno dopo, nell'autunno del 2021.

GM prevede di presentarlo al mondo con un evento online, ma dalle voci si direbbe che stia preparando qualcosa di più del solito livestream. Così avrebbe fatto intendere il CEO di GM Mary Barra che durante un'intervista radiofonica a giugno ha dichiarato "Utilizzeremo tecnologie di realtà virtuale e aumentata per aiutare a raccontare la nostra storia".

Gallery: L'anteprima del nuovo Hummer elettrico

Hummer EV avrà una potenza di oltre 1.000 CV (745 kilowatt) e sarà in grado di scattare da zero a 60 miglia all'ora (96 km/h) in circa tre secondi. Conservano, quasi scontato vista la reputazione del mezzo e del marchio, notevoli capacità fuoristrada. Uno sfidante per Tesla Cybertruck (che dovrebbe arrivare nello stesso periodo) e Nikola Bagder

Il gruppo propulsore utilizzerà le nuove batterie Ultium di General Motors in grado di offrire  capacità da 50 a 200 kWh. Un sistema di ricarica rapida di livello 2 in corrente continua fino a 350 kW dovrebbe consentire ricariche abbastanza celeri anche per i pack più capienti.

Gallery: Nikola Badger Pick-up elettrico

Sempre imponente, ma con un tocco futuristico

Le prime sbirciate rivelano un aspetto come sempre massiccio anche se forse la struttura sarà un po' meno ponderosa che in passato, considerando anche le batterie non certo leggere da sommare al tutto . La griglia a sei barre riprende il design dei precedenti Hummer ma il nuovo abitacolo high tech al passo con i tempi include grandi display digitali per strumenti e infotainment. Ci sono anche pannelli del tetto rimovibili in stile Jeep Wrangler.

Nascondi il comunicato stampaMostra il comunicato stampa

GMC HUMMER EV to be Revealed This Fall
 
2020-07-29


DETROIT – GMC announced today that its all-electric super truck will debut later this fall and will begin production in fall 2021. Details about the GMC HUMMER EV’s remarkable on- and off-road capabilities will be shared closer to its reveal.

More information is available at www.gmc.com/HummerEV.

About GMC
With a strong foundation of manufacturing trucks since 1902 and now selling in a dozen countries across the world, GMC offers purpose-built vehicles designed and engineered to the highest standard. From the all-new compact SUV Terrain to the Sierra HD, our trucks and crossovers deliver GMC’s signature combination of intuitive technologies and premium execution, with the popular Denali sub-brand representing the pinnacle of GMC design, performance and amenities. Details on all GMC models are available at www.gmc.com, on Twitter at @GMC or at www.facebook.com/gmc.