Il mercato del noleggio sta attraversando una fase di crescita, come conferma la notizia della consegna da parte di MAN di una fornitura di 22 esemplari di TGE furgonato all'azienda Meta Autonoleggio, con sede a Ferentino, nel frosinate.

Questa realtà, nata nel 2010 e orientata inizialmente all'attività di trasporto, ha ampliato la sua offerta cinque anni più tardi, introducendo i servizi di autonoleggio a breve e lungo termine, con una flotta di circa 400 mezzi, molti dei quali allestiti con celle frigo o gru, tra cui i furgoni medi e large rappresentano la parte più consistente.

Gallery: MAN TGE per Meta Autotrasporti

Capaci e flessibili

I nuovi TGE appena entrati in flotta sono tutti versioni 3140 Standard, con passo di 3,64 metri, ma nella variante a tetto alto con vano di carico che sfiora i 2 metri di altezza e porta il volume complessivo da 9,9 a 11,3 metri cubi, mentre il motore da 140 CV rappresenta l'offerta base per la serie da 3,5 tonnellate di PTT.

Gallery: MAN eTGE per La Poste

Da 1h a 4 anni

Le formule di noleggio a breve e lungo termine proposte da Meta includono contratti che possono variare da un utilizzo spot, anche di una sola ora, a un piano quadriennale, con assistenza h24 e sostituzione del veicolo con uno uguale o simile in caso di guasti o incidenti.