Che il nuovo Caddy sia destinato a superare le generazioni precedenti sotto tutti i punti di vista era già ben chiaro, oggi però dalla Germania arriva una notizia interessante per gli amanti della vita all'aria aperta: il reparto Veicoli Commerciali di Volkswagen ha rilasciato i primi teaser dell'allestimento camperizzato, chiamato a rimpiazzare la versione Beach, con il nome di Mini-Camper. E anche qui, si sale nettamente di livello
La Casa annuncia interni completamente riprogettati, un livello di equipaggiamento maggiore e soprattutto un comfort superiore per la zona notte. Certo, gli spazi non diventeranno magicamente quelli del California, ma il divario qualitativo è destinato a ridursi considerevolmente. Cosa non difficilissima se pensiamo che in precedenza, le versioni "recreational" di Caddy si limitavano a tasche rimovibili e più e superfici di appoggio.
Gallery: VW Mini-Camper, i teaser dell'erede di Caddy Beach
Un letto più comodo sotto le stelle
Il primo elemento a evolvere è proprio la cuccetta, che utilizza elementi a molla come nei letti dei California e Grand California, e una lunghezza utile di quasi due metri. Inoltre, un nuovo tetto panoramico in vetro di 1,4 metri quadrati garantisce una vista adeguata del cielo stellato. Naturalmente è oscurabile, come del resto tutti i finestrini. Dai California arrivano sedie e tavolo da campeggio che si possono riporre nella zona posteriore, facendo anche da divisori.
Gallery: Volkswagen Caddy 5
Adas per tutte le esigenze
Nuovo Caddy offrirà anche un pacchetto completo di tecnologie complete per la connettività e la sicurezza, contribuendo a rendere più piacevole e sicuro anche il viaggio più avventuroso: la lista dei sistemi di assistenza include infatti 19 dispositivi tra cui il Travel Assist che aiuta il conducente a combattere affaticamento e distrazioni a diverse andature, e con Caddy approda per la prima volta in assoluto sui un veicolo commerciale.
Gallery: Volkswagen California 6.1 Beach
Tre TDI e un TSI
Non manca nemmeno il Trailer Assist che aiuta nelle manovre con rimorchio, casomai si decida di portarsi qualche ulteriore accessorio da Casa... Quanto ai motori, la gamma dovrebbe articolarsi sui 2.0 TDI Evo da 75, 102 e 122 CV a cui si agginugerà il benzina 1.5 TSI da 116 CV. La presentazione ufficiale è prevista per l'inizio di settembre.