Per la sedicesima volta consecutiva il lettori della rivista Off-Road lo hanno giudicato il migliore fra veicoli speciali

Il mood è: "non ce n'è per nessuno". Sono sedici anni consecutivi che Unimog il tuttofare di Mercedes-Benz viene giudicato dai lettori della rivista specializzata Off-Road come il miglior Veicolo Speciale dell'anno.

L’Unimog è sempre lì, dove gli altri veicoli devono ammettere la sconfitta. il camion della Stella si è posizionato al primo posto con il 54,7 per cento dei voti dei lettori. Il fuoristrada estremo Unimog risulta dunque molto popolare anche fra i non addetti ai lavori come veicolo per viaggiare su strada e in fuoristrada.

Gallery: Mercedes-Benz Unimog

Un premio meritato

"Siamo molto soddisfatti di questo premio, anche se non abbiamo potuto accettarlo personalmente a causa della situazione attuale" ha dichiarato Ralf Forcher, Responsabile Vendite e Marketing di Unimog. Anche dopo quasi 75 anni l'Unimog è il fuoristrada per eccellenza e attualmente detiene il record mondiale di guida in quota per un veicolo a ruote.

Gallery: Unimog, il camion dei record

Molte delle sue ingegnose caratteristiche, come il sistema di montaggio a tre punti per la cellula abitativa, lo rendono un veicolo ideale per spedizioni oltre le strade asfaltate, su terreni difficili o per viaggi ad altitudini appena sotto i 7.000 m sul vulcano attivo più alto del mondo, come ha recentemente dimostrato.

Gallery: Raduno Mondiale Unimog 2019 Somaggia