Il corto è ambientato tra sale da ballo e set, e mette in luce in modo spettacolarizzato le qualità del pick-up

Scomodare, anzi, resuscitare, una leggenda della musica per il lancio di un pick-up? Questo e altro per Fiat Strada, che spinge sul consolidato successo sui mercati dell’America Latina regalandosi una video-presentazione d’eccezione, con protagonista nientemeno che Elvis Presley.

Il video, confezionato dalla Alice Films per conto dell’agenzia Leo Burnett, che cura le campagne pubblicitarie del Gruppo FCA, si intitola The Legend ed ha subito collezionato oltre 5 milioni e mezzo di visualizzazioni su youtube con riprese su diverse piattaforme social.

Musica, cinema e CGI

Il cortometraggio è ambientato tra sale da ballo e set cinematografici, e vede la leggenda del rock interpretata dal suo più celebre sosia odierno, Dean Zeligman, con alcuni “ritocchi” di computer grafica che hanno modellato virtualmente il volto dell’originale Elvis Presley sul suo, ottenendo una recitazione in piena regola. 

Per quanto apparentemente semplice, la realizzazione del corto ha coinvolto un’equipe di circa 600 persone tra troupe cinematografica ed esperti di CGI.La sceneggiatura è costruita per mettere in luce le qualità dell'apprezzato pick-up Fiat, dalal robustezza alla versatilità, mostrando come questo si adatti anche alle esigenze particolari di una rock star come Elvis.

Gallery: Fiat Strada Freedom 2021

Gallery: Fiat Strada Volcano 2021