Riferimento anche tra i motorhome, il best-seller della Casa torinese torna protagonista su Instagram, Facebook e Twitter

Non occorre certo spiegare perché in questa estate 2020 camper e caravan si trovino a godere di un'attenzione ancor più elevata. Se muoversi con la propria "casa viaggiante" è un'opportunità già apprezzata da un numero crescente di persone in tempi normali, tra strascichi di Coronavirus e preoccupazioni correlate il motorhome è la soluzione che unisce sicurezza e libertà per chi non vuol rinunciarci.

Per questo, Fiat Professional ha pensato bene di lanciare una campagna pubblicitaria sui social network più popolari, vale a dire Facebook, Instagram e Youtube, che inneggia al piacere e alla libertà del viaggiare con i camper, e che ha al centro Ducato, modello prediletto per le camperizzazioni e leader del mercato, con un circolante in Europa che secondo la Casa tocca il mezzo milione di unità.

Musica e parole

Lo slogan "Il viaggio è la mia casa" è anche il titolo del brano composto dal giovane rapper Nicko che fa da colonna sonora al breve spot, ed esprime in modo sintetico il concetto ed è accompagnato da due hashtag, #STAYSAFE e #TRAVELSAFE , che rafforzano il messaggio.

Gallery: Ducato Base Camper MY2020 - Il Viaggio è la mia Casa

Una squadra di esperti

Il settore motorhome è talmente importante per il brand che Fiat Professional ha addirittura creato un team composto da esperti del mondo dei veicoli per il tempo libero, battezzato “Fiat Professional For Recreational Vehicles” con il compito di mantenere il modello ai vertici anticipando le tendenze del mercato e i gusti della clientela.

Gallery: Yescapa Campersharing