La divisione commerciali della Stella si è aggiudicata il DealerStat 2020 per il più alto indice di soddisfazione della rete vendita

La divisione veicoli commerciali di Mercedes-Benz Italia ha sbaragliato la concorrenza sul delicato campo del rapporto con la rete vendita. Questo, almeno, il responso dell'annuale indagine dello Studio DealerStat, indagine che quest'anno è stata condotta nel periodo 23 aprile-18 maggio, in pieno lockdown.

Il riconoscimento è stato è stato consegnato ai rappresentanti della Casa il 7 luglio scorso in occasione del secondo Automotive Forum LIVE organizzato da Quintegia, azienda impegnata nel campo della ricerca per l'innovazione.

Primi nella top 10

La ricerca, per quanto riguarda il settore dei veicoli commerciali per i quali si tratta della nona edizione (diciassettesima per le auto) ha coinvolto 10 marchi e circa il 50% delle concessionarie presenti sul territorio.

Mercedes-Benz Vans, i più amati dai dealer italiani

Complessivamente sono stati raccolti oltre 330 questionari con cui i dealer hanno espresso la loro soddisfazione in varie aree, tra cui la qualità del prodotto, la gestione dell'usato, le politiche di marketing e assistenza postvendita e, in quest'anno particolare, l'assistenza e il sostegno alla rete nel periodo CoViD-19.

Gallery: Mercedes-Benz Vito restyling 2020 e eVito Tourer

Efficaci durante la pandemia

Mercedes-Benz Italia Vans è risultata la migliore nel modo di relazionarsi con i dealer e nel reagire in modo tempestivo all'emergenza. Complessivamente, ha spuntato una valutazione finale media di 3,72 punti su un massimo di 5, superando di oltre mezzo punto la media nazionale che si è attestata su poco più di 3 (3,01).

 

Gallery: Mercedes-Benz EQV