Si chiude il giro di presentazioni della nuova gamma mid van elettrica PSA, furgoni in vendita a fine luglio, people mover a fine anno

Dopo l’ë-Jumpy è la volta del trasporto persone con l'ë-SpaceTourer. Citroën completa così la sua elettrificazione della gamma media di van e va mettere l’ultimo tassello del segmento anche nel Gruppo PSA dove, come promesso da Xavier Peugeot, responsabile dei commerciali leggeri del Gruppo, entro la fine del 2021 tutta la gamma dovrà essere elettrificata. 

Il brand del Double Chevron conferma, in particolare, l’impegno nella sua strategia "Ëlectric for All" presentando questa versione 100% elettrica del suo monovolume SpaceTourer. Come per gli altri mid van PSA Il clienti potrà così scegliere la motorizzazione che più si adatta alla loro mission: diesel o 100% elettrica e in questo caso anche fra due diverse autonomie.

Principali caratteristiche di ë-SpaceTourer

  • 2 livelli di autonomia a seconda della potenza della batteria (50 kWh/230 km su XS, M, XL. o 75 kWh/330 km su M, XL.)
  • 3 lunghezze (XS: 4,60 m; M: 4,95 m; XL: 5,30 m),
  • Allestimenti interni che permettono di accogliere fino a 9 persone
  • 15 tecnologie di assistenza e sicurezza fra cui: porte laterali scorrevoli con Hands Free, telecamera con vista posteriore Top Rear Vision, frenata automatica di emergenza, head-up display
  • Altezza di 1,90 m che consente un facile accesso ai parcheggi.
  • 4 versioni disponibili: Feel & Shine per privati, Business & Business Lounge per professionisti.
  • Potenza massima di 100 kW (136 CV); coppia massima di 260 Nm
  • Velocità massima 130 km/h
  • Selettore 3 modalità (Normal: 80 kW/210 Nm; Eco: 60 kW/190 Nm; Power: 100 kW/260 Nm
  • Due modalità di recupero dell'energia di frenata: Standard e Aumentata.

Gallery: Citroën ë-SpaceTourer

Ricarica multi-opzione 

La presa di ricarica è posizionata nella parte anteriore sinistra di ë-SpaceTourer e la ricarica viene effettuata in modalità Park. Sono disponibili due tipi di caricabatteria; uno monofase da 7,4 kW di serie e un trifase da 11 kW in opzione. Esistono tre possibilità di ricarica:

  • Ricarica domestica con presa standard 8A e presa ad alta potenza 16A rinforzata (in opzione box + presa Green’Up)
  • Ricarica rapida pubblica o privata con Wallbox a ricarica rapidam sia monofase 32 sia trifase 16A
  • Ricarica super rapida da una stazione di ricarica pubblica a corrente continua.

Tempi di ricarica

  Domestica 8A Green'up 16A Wallbox 32A mono Wallbox 16A Tri Super ricarica
Potenza elettrica 1,8 kW 3,6 kW 7,4 kW 11 kW 100 kW
Batteria 50 kWh 31h 15h 7h30 4h45 30 min.
Batteria 75 kWh 47h 23h 11h20 7h 45 min.

Grazie all'applicazione My Citroën, è possibile gestire la carica della batteria e di Controllare l'avanzamento della carica in corso e programmare una ricarica differita tramite uno smartphone, un tablet sull'applicazione My Citroën o sul touchscreen del veicolo, tramite la navigazione connessa, nel menu "Energy" (solo per le opzioni tramite caricatore).

Citroën ë-Spaceourer - 3

Dedicato ai Professionisti

ë-SpaceTourer è disponibile in 4 versioni, 2 per Clienti privati, 2 per Clienti professionali. l'ë-SpaceTourer Business è proposto in 3 lunghezze da 9 posti. Questa versione è destinata principalmente ai professionisti per il trasporto di persone (navette di hotel, taxi, ecc.). ed è personalizzabile in termini di numero di posti e di equipaggiamenti

l'ë-SpaceTourer Business Lounge, disponibile in 2 lunghezze M e XL, da 6 o 7 posti (in opzione). È la declinazione "salotto o ufficio mobile", con i suoi sedili singoli in pelle posizionati spalle alla strada (nella seconda fila), il tavolino scorrevole e pieghevole,  i vetri posteriori oscurati per una maggiore privacy. Ed è destinato naturalmente all'uso con autista e trasporto di personalità.

Gallery: Opel Zafira-e Life