Un multispazio più curato e sopratutto a batterie. Il gruppo PSA prosegue con le versioni elettriche di tutti i suoi mid van

Opel continua l'elettrificazione della sua gamma di veicoli con la versione trasporto persone di Zafira-e. Zafira-e Life, che condivide con il Vivaro-e la piattaforma, è un people mover completamente elettrico, ammiraglia della Gamma Opel che si candida anche a punto di riferimento per la categoria. Può ospitare fino a nove posti ed è disponibile in tre lunghezze.

Opel Zafira-e Life offre tutti i vantaggi della "Lounge su Ruote" una caratteristica degli altri modelli del Blitz a combustione interna. La maggior parte delle versioni di Opel Zafira-e Life, inoltre, hanno un’altezza inferiore a 1,90 m e possono quindi accedere ai garage sotterranei, caratteristica importante per le navette utilizzate dagli hotel.

Queste le caratteristiche principali

  • Autonomia di 330 o 230 km (WLTP)
  • Fino a nove passeggeri
  • Motore elettrico da 100 kW (136 CV) con coppia di 260 Nm 
  • Più opzioni di ricarica, pagamento tramite l’app "Free2Move Services"
  • Batteria da 75 o 50 kWh a seconda delle esigenze
  • "E-Lounge su Ruote": porte scorrevoli elettriche, sedili configurabili in pelle, tetto panoramico
  • Numerosi sistemi di assistenza alla guida

Gallery: Opel Zafira-e Life

Potente quanto serve

Il motore offre 100 kW di potenza (136 CV) e 260 Nm di coppia massima dal sistema di propulsione elettrica, il che la pone al di soprani molti multispazio elettrici. La velocità massima, controllata elettronicamente, è di 130 km/h consente la guida in autostrada risparmiando al tempo stesso l'autonomia elettrica. L'opzione del un gancio di traino permette a Opel Zafira-e Life di trainare rimorchi con una portata massima di 1.000 kg.

Gallery: Peugeot e-Traveller

Due batterie

È possibile scegliere tra due dimensioni di batterie agli ioni di litio: con 75 kWh l’autonomia arriva fino a 330 km, con 50 kWh si viaggia fino a 230 km, entrambe le autonomie sono calcolate calcolate nel ciclo WLTP. Le batterie sono composte rispettivamente da 18 e 27 moduli e inserite sotto il vano di carico in modo da non compromettere la capacità del bagagliaio.

Gallery: Opel Zafira Life, la prova su strada